La stagione 2022 vedrà lo SCOTT Racing Team impegnato nell’XC grazie ad un gruppo di giovani talenti
Bergamo – Italia. Dal 2019 SCOTT Italia ha iniziato un percorso denominato Future pro, ovvero un progetto studiato e rivolto completamente ai nuovi talenti della Mountainbike. La nostra mission è quella di accompagnare i ragazzi passo dopo passo nella loro avventura sportiva aiutandoli a realizzare i propri sogni e a raggiungere il professionismo.
Questo tipo di approccio è maturato nella scelta di ampliare lo SCOTT Racing Team che nella racing season 2022 vedrà tra le proprie fila non solo rider specializzati nel mondo marathon ma anche cinque giovani atleti di talento pronti a gareggiare nella disciplina dell’ XC. La nascita di questo team agonistico è l’inevitabile epilogo di un’iniziativa realizzata dal Libarna Bike Racing Team, squadra creata e portata ai massimi livelli, grazie ad un gruppo che con tanta passione e dedizione ha seguito i ragazzi in questo lungo percorso.
I giovani rider dello SCOTT Racing Team sono un esempio di serietà e qualità agonistiche ed hanno un curriculum di livello che li ha già visti come protagonisti in Italia e in Europa.
Giulia Challancin: 2019 Oro agli Italiani in categoria Allievi 2 / 2020 bronzo agli italiani categoria Juniores.
Marika Celestino: 2021 Bronzo agli italiani in categoria Allievi 2 / campionessa circuito Gran Prix centro Italia.
Matteo Siffredi: 2019 Oro agli Italiani in categoria Allievi 2 / 2020 oro agli italiani categoria Juniores / 2021 Argento agli italiani categoria juniores / Vincitore degli Internazionali d’Italia.
Filippo Musso: 2019 Bronzo agli Italiani in categoria Esordienti 2 / campione regionale Piemonte XCE / 2020-21 fermo per grave infortunio.
Marco Betteo: 2018 Argento agli europei Team Relay in categoria Esordienti 2 / 2019 Bronzo agli europei XCE in categoria Allievi 1 / 2021 Bronzo agli italiani in categoria Juniores