Una stagione di grande impegno quella che è alle porte, per il GS Loabikers capitanato da Piernicola Pesce.
Saranno infatti ben cinque le manifestazioni che il sodalizio loanese metterà in campo nel 2019, a spasso per la Riviera delle Palme, e non solo.
Oltre alle due prove consolidate di Loano, e la Granfondo Alpi Liguri, che ha nel Comune di Carcare il suo primo fan, a colmare il calendario del GS Loabikers saranno le due novità di Savona e Diano Marina.
La Granfondo Città di Savona sarà un vero inedito e meriterà tutti gli onori di una manifestazione di città. Un’importante avvenimento nel capoluogo di provincia, che non tradirà di certo le aspettative dei partecipanti.
Si sta ancora lavorando per definire la zona logistica, in quanto la si vuole portare in un luogo dove le famiglie possano trovare svago e divertimento, ma anche tutti i servizi necessari agli atleti.
Una piccola sorpresa che verrà svelata nelle prossime settimane.
Un percorso azzeccato, a sentire dire i ciclisti locali, che lo hanno promosso a pieni voti.
Una distanza sicuramente adeguata per la prima domenica di marzo, con i suoi 107 chilometri, così come è adeguato il dislivello che si attesta poco sotto i 1600 metri.
A farla da padrona sarà il Passo del Giovo, che porterà i ciclisti a Sassello, cittadina incastonata tra i monti liguri, ben nota per i famosi Baci (due piccoli e golosi biscotti emisferici a base di nocciole, saldati fra loro da una golosa crema di cioccolato).
Ma per giungere al Paradiso la strada è lunga e tortuosa, e per l’esattezza sarà di quasi 25 chilometri per 600 metri di dislivello. Ma giunti ad Altare non resterà che ridiscendere a Savona.
Qui il pasta party e la cerimonia delle premiazioni culmineranno la splendida giornata.
La partenza, come è ormai in stile Loabikers, sarà data alle 10.30, in modo di agevolare coloro che arrivano da fuori provincia o regione.
Si ricorda che a fine mese scade la seconda quota ridotta per l’abbonamento al circuito.
CALENDARIO
10.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)
03.03 – Gran Fondo Savona – Savona
17.03 – Gran Diano Marina – Diano Marina (Im)
16.06 – Gran Fondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)
29.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)
QUOTE ABBONAMENTO
La somma delle singole quote delle sei gare è di 150 euro, ma con l’abbonamento si potrà risparmiare.
La quota di abbonamento varierà secondo il periodo di iscrizione:
entro il 31/12: 120 euro
entro il 3/02/19: 125 euro