Sauro Giampieri e Andrea Fermani vincono il Trittico d’Apertura 2022

L’ultima volata, che ha assegnato punteggio doppio, è stata determinante per decretare i vincitori del Trittico d’Apertura 2022, challenge riservato alle ruote veloci voluto da Enzo e Maurizio Giustozzi, quale primo atto della nuova stagione su strada Acsi Ciclismo Marche.

Sauro Giampieri (FD Steel) successo nella prima gara della terza tappa e vittoria nella fascia B del Trittico d’Apertura Acsi

All’ombre del Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto, Sauro Giampieri (FD Steel) sfrutta nel migliore di modi il gioco di squadra orchestrato insieme ad Ettore Pierini, che gli permettere di regolare in volata Andrea Giglietti e Daniele Morbidoni (Giuliodori Renzo Le Velò) e conquistare i venti punti in palio che sommato ai dieci delle prime due prove lo consacrano vincitore della classifica assoluta fascia B.

Andrea Fermani (Giuliodori Renzo Le Velò) vince il Trittico tra i ciclisti della fascia A

Nella fascia A, ciclisti più giovani, Andrea Fermani (Giuliodori Renzo Le Velò) riesce a piegare la resistenza del determinato Andrea Pierangelini (Hair Gallery Cycling Team) e sale sul gradino più alto del podio del Trittico d’Apertura 2022. Fermani era riuscito a conquistare due punti anche al Trofeo Fasciani Giovanni SRL. Particolarmente sfortunato Samuele Scotini (Team Crainox) che si è dovuto arrendere a causa di una foratura mentre era in fuga e stava cercando di conquistare il successo definitivo nel Trittico.

Sei volate che hanno acceso le prime domenica di gare su strada, ma anche evidenziato il timore degli appassionati delle due ruote di tornare a pedalare in gruppo.

Tania Campelli (Natur e bike Team)

Esame superato anche per i dirigenti del comitato Acsi Ciclismo Macerata che hanno per la prima volta utilizzato, in tutte e tre le prove in programma, il sistema di cronometraggio Race Result che prevede l’applicazione di un trasponder alla bicicletta. Il sistema offre l’opportunità di ridurre i tempi utili alla stesura della classifica e facilita la gestione delle diverse fasi di una gara.

Il sistema permette di sottoscrivere un abbonamento triennale a 45 euro (15 euro all’anno praticamente recuperato dopo la partecipazione a cinque gare) o il noleggio alla singola gara al costo di tre euro. Un’offerta molto valida per coloro che amano le gare su strada e in circuito visto che, i ciclisti che hanno sottoscritto l’abbonamento, non dovranno noleggiare il trasponder per partecipare alle gare organizzate dai comitati Acsi di altre regioni o province che hanno adottato il sistema Race Result.