Santini e Haute Route. il ciclismo amatoriale vissuto da Pro

Santini annuncia la partnership con il circuito internazionale Haute Route rivolto agli appassionati di ciclismo su strada che vogliono vivere un’esperienza da professionisti. L’azienda bergamasca realizzerà la maglia degli eventi, vestirà i vincitori di ogni gara e creerà i capi merchandise da abbinare alla maglia ufficiale, oltre a una collezione speciale.

Sono gare a tappe dal carattere amatoriale, ma i servizi ai partecipanti sono da professionismo su strada. Questo è il format Haute Route, manifestazioni agonistiche di tre, cinque o sette giorni, dove il concorrente può attingere a un’intera lista di servizi “di alta gamma” completamente dedicati all’amatore: dall’ammiraglia al seguito all’assistenza tecnica, dal supporto logistico al rifornimento in gara, passando dal briefing pretappa. Un bouquet di servizi proprio come nei team professionistici.

Avendo trovato una condivisione di intenti, Santini e Haute Route firmano un accordo di partnerariato che li porterà a pedalare insieme per i prossimi due anni, fino al 2024. A partire dalla stagione in corso, infatti, il brand bergamasco fornirà la maglia degli eventi che ogni partecipante troverà nel race pack, oltre alla esclusiva jersey riservata ai vincitori. Ma non è tutto, perché cogliendo l’aspetto iconico delle manifestazioni, l’azienda d’abbigliamento tecnico per il ciclismo proporrà capi merchandise che saranno in vendita in occasione degli eventi e una collezione core, dedicata a Haute Route, anch’essa in vendita agli eventi e sul sito www.hauteroute.org.

«L’accordo con Haute Route è frutto della fiducia che IRONMAN Corporation, proprietario di questo circuito e nostro partner dal 2019, ripone in noi e nel nostro lavoro – commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – e siamo pronti a raccogliere questa opportunità per vestire i tanti amatori presenti alle gare Haute Route con la qualità dei nostri capi».

Haute Route 2022 ha in calendario cinque appuntamenti e saprà nuovamente regalare ai partecipanti un’esperienza unica perché da una parte l’amatore può misurarsi su tracciati impegnativi e su più giorni di gare, e dall’altra perché può avvalersi di servizi tipici del professionismo su strada. Ed è per questa ragione che le prove Haute Route sono l’interpretazione luxury del ciclismo amatoriale, dove ognuno può vivere da professionista la propria passione per la bicicletta.

Le gare della stagione 2022 sono:

Haute Route Alpe d’Huez – 24-26 giugno
Haute Route Pyrenees – 5-9 luglio
Haute Route Alps – 21-27 agosto
Haute Route Dolomites – 30 agosto – 3 settembre 
Haute Route Davos – 23-25 settembre

Julie Royer, CEO di Haute Route Group:

«Haute Route è lieta di annunciare la nuova partnership con Santini Cycling Wear. Crediamo che il brand italiano sia il nostro partner ideale per l’abbigliamento poiché condivide con noi la stessa etica e la passione nel fornire il meglio agli amatori. Siamo entusiasti di condividere le maglie ufficiali e il merchandising con i partecipanti ai nostri eventi».