Tutto pronto per la sfida internazionale riservata agli juniores che si correrà domenica sulle strade della Marca Trevigiana
San Vendemiano (TV) – L’attesa è altissima per il 13° Giro di Primavera, valido anche per il 4° Memorial Paolo Sant che si correrà Domenica 28 Aprile sulle strade della Marca Trevigiana con partenza e arrivo a San Vendemiano (Tv): sono, infatti, 170 gli Juniores provenienti da tutte le parti del mondo che si sfideranno per questo imperdibile appuntamento internazionale.
A curare l’organizzazione saranno gli uomini del San Vendemiano Cycling Team del Presidente Gino Mazzer che, in questi mesi, hanno lavorato a fondo per mettere a punto una giornata di grande ciclismo e garantire la presenza al via di un gruppo internazionale e di grande valore: “Il Giro di Primavera è il nostro principale appuntamento organizzativo e ci teniamo affinchè domenica gli Juniores che si presenteranno al via della nostra corsa possano trovare una calorosa accoglienza e possano gareggiare in piena sicurezza” ha sottolineato il numero uno della società nero-verde Gino Mazzer. “Ci tengo a ringraziare sin d’ora l’Amministrazione Comunale di San Vendemiano e tutte le aziende che ci sono vicine e ci sostengono con passione. Infine un grazie speciale a tutti i volontari che domenica garantiranno la sicurezza degli atleti in gara e la gestione del traffico esterno” ;.
I FAVORITI – Tanti i nomi da tenere d’occhio nella lista dei 170 atleti iscritti a partire dallo sloveno Jakob Omrzel (Adria Mobil), vincitore della Parigi-Roubaix Juniores e, appena 24 ore fa, trionfatore della Coppa Montes di Monfalcone. Fari puntati anche sulla Vangi Il Pirata Sama Ricambi che potrà contare su Enea Sambinello, fresco vincitore del Gp Liberazione di Massa, e su Leonardo Meccia e sul Team Giorgi che punterà su Elia Andreaus e Giacomo Rosato.
Il pubblico di casa farà senza dubbio il tifo per Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita) e per il suo compagno di squadra Andrea Bessega, migliore degli azzurri all’Eroica Juniores. Tra i più in forma del momento anche Cristian Remelli (Autozai Contri), Adam Bronakowski (Pool Cantù), Marcell Takacs (MBH Bank), Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese), l’ex tricolore allievi Edoardo Caresia (Campana Imballaggi), Nicola Tomasella (Industrial Forniture Moro) e David Zanutta (Team Tiepolo Udine).
IL PERCORSO – Percorso confermato rispetto al recente passato: 129,1 i chilometri in programma, suddivisi in una prima parte pianeggiante che correrà veloce lungo le cinque tornate iniziali disegnate sulle strade di San Vendemiano. A seguire il trasferimento verso Conegliano dove il gruppo imboccherà il circuito collinare di circa 9 chilometri da ripetere sei volte caratterizzato dalla salita di Via Guizza. I migliori di giornata, infine, si giocheranno il tutto per tutto nel ritorno verso San Vendemiano con il traguardo di Viale De Gasperi che avrà il compito di incoronare il successore del veronese Mattia Negrente, vincitore dell’edizione 2023.
TRE MAGLIE IN PALIO – Tre le maglie speciali messe in palio dal 13° Giro di Primavera: la maglia gialla, valida per il 4° Memorial Paolo Sant, che andrà al vincitore. Il leader della classifica dei GPM, valida anche per il 5° Memorial Christian Cigaia, vestirà la maglia verde mentre per quello dei Traguardi Volanti, ci sarà la casacca rossa.
PROGRAMMA E DIRETTA – A partire dalle ore 13.00 la presentazione dei team in gara, mentre alle 14.00 in punto in Viale De Gasperi verrà abbassata la banfiera a scacchi. A partire dalle ore 15.30 sarà possibile seguire la gara in diretta sulla piattaforma di Ciclismoweb.net; gran finale atteso per le 17.00 sul consueto rettifilo d’arrivo di Via De Gasperi.