Granfondo San Gottardo: tutto pronto ad Ambri’

Si avvicina l’appuntamento con la 12.a edizione della Gf San Gottardo di Ambri’, nella Svizzera italiana.

Il percorso è perfettamente segnalato sia nella formula del percorso corto di 52Km sia in quella del percorso lungo di 115Km.

Partenza alle ore 9.00 dal piazzale dell’aeroporto di Ambri’ per quello che è un appuntamento ormai fisso nel calendario di tanti appassionati di ciclismo.

La Gf del Gottardo con la sua formula delle sole salite cronometrate, permette infatti a tutti di pedalare in sicurezza, ma anche ai piu’ agonisti di mettersi alla prova su salite esigenti e spettacolari dal punto di vista paesaggistico. Il prezzo del biglietto li vale solo la prima salita, comune ai due percorsi, ovvero la Tremola , che con la sua superficie in porfido per oltre la metà del suo sviluppo, aggiunge una ulteriore difficoltà e bellezza alla prima parte del percorso, comune alla variante “lungo” e “corto”.

Il C.O. come lo scorso anno ricorda che per tutti i partecipanti sarà obbligatorio montare le luci sia davanti che dietro, visto che si pedalerà su strade che non sono chiuse completamente al traffico e si dovranno attraversare un paio di tunnel dove il codice della strada in Svizzera obbliga appunto l’equipaggiamento con luci sia anteriori che posteriori.

Le iscrizioni on line sono possibili fino a sabato sera. C’è anche la possibilità di iscriversi in loco domenica mattina.

INFO:

Per iscrizioni:

Granfondo San Gottardo 2024, 21.07.2024 : : my.race|result (raceresult.com)

Info Line:

Start | Granfondo San Gottardo

info@granfondosangottardo.com