Sabato 9 novembre a Fermo la seconda prova della Cross Cup CSI #ilcircuitotuttoCSI

Sabato 9 novembre si terrà a Fermo, presso il Bike Park, il 4° Trofeo Ecopoint Energy Solution manifestazione valida quale seconda prova del circuito Cross Cup CSI, il #circuitotuttoCSI, organizzata dall’associazione Adria & Sibilla del presidente Giuseppe Soricetti in collaborazione con l’azienda Ecopoint Energy Solution guidata da Miranda Marcattili, che ospiterà le operazioni preliminari, il ristoro e la premiazione finale.

Questo il link per effettuare le iscrizioni: https://forms.gle/C315kxiv44w41EPD7

Il Trofeo Ecopoint Energy Solution è ormai un appuntamento tradizionale per il ciclocross marchigiano e grazie alla passione dei dirigenti della società organizzatrice, al termine delle due prove in programma verranno premiati i primi tre assoluti di ciascuna partenza e le prime tre donne.

Ritrovo ore 13:00 presso azienda Ecopoint Energy Solution, adiacente al Bike Park Fermo e prima partenza alle ore 14:30 che vedrà in gara i ciclisti delle categorie Master 5 – 6 – 7 – 8 – 8 Plus – Donne. Alle 15:30 la seconda partenza in gara Junior Sport, Elite Sport, Master 1 – 2 – 3 – 4. La durata di ciascuna prova è di 40′ più un giro.

Da ricordare che le gare della Cross Cup CSI assegnano punteggio valido per le classifiche dello stesso circuito e del Superprestige Cross Andrea Micucci. La maglia celebrativa del circuito, griffata Fertesino azienda di Adamo Re e Luca Re, verrà consegnata ai vincitori di categoria al termine dell’ultima prova dello stesso.

Il circuito Cross Cup CSI, articolato in sette prove voluto e organizzato dai comitati CSI Fermo del presidente Gaetano Sirocchi e Comitato CSI Marche guidato da Giacomo Mattioli, ha preso il via lo scorso 12 ottobre a Monte Urano presso il Parco Fluviale Alexander Langer.

La manifestazione è stata organizzata da Team Studio Moda e Roberto Marini. La prima gara è stata vinta da un veterano del ciclocross, Paolo Pavoni (Team Co.Bo. Pavoni) dopo un testa a testa con l’umbro Alberto Laloni (Unione Ciclistica Petrignano). Tra le donne si aggiudica il successo la regina dell’attività CSI Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli).

La seconda prova ha invece visto il dominio di Sabino Giovine (100% Bike) che ha allungato durante il primo giro ed è rimasto al comando sino al termine della gara centrando il prestigioso successo. Secondo posto per Lucio Griccini (Abitacolo Sport Club) e terzo Alessandro Dell’Orso (Team Cycling Iachini).

Questi i leader di categoria dopo la prima prova.

Categoria Master Woman 2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)

Categoria Master 8 Plus: Re Adamo (Bike Racing Team)

Categoria Master 8: Conti Giulio (Polisportiva Belmontese)

Categoria Master 7: Tudico Carlo (Pro Life)

Categoria Master 6: Sorichetti Paolo (Passatempo Cycling Team)

Categoria Master 5: Pavoni Paolo (Team Co.Bo. Pavoni)

Categoria Master 4: Dell’Orso Alessandro (Team Cycling Iachini)

Categoria Master 3: Griccini Lucio (Abitacolo Sport Club)

Categoria Master 2: Giovine Sabino (100% Bike)

Categoria Master 1: Bonifazi Luca (New Mario Pupilli)

Categoria Master Elite Sport: Viozzi Gabriele (New Mario Pupilli)

Categoria Master Junior Sport: Viozzi Michele (New Mario Pupilli)