Sabato 5 ottobre, Corridonia (Macerata), comune che diede i natali a Filippo Corridoni, ardente sindacalista e propagandista instancabile poi soldato volontario e patriota instancabile, ospiterà la prima prova dell’edizione 2024/25 del circuito Fertesino Cup, voluto da Adamo e Luca Re proprietari dell’azienda Fertesino e organizzato da Giampiero Conti componente commissione nazionale CSI ciclismo e Maurizio Giustozzi (sostenuto dal fratello Enzo) responsabile Acsi Macerata e Acsi Marche.
In attesa del calendario definitivo di della nuova edizione del circuito emergono alcune importanti novità. Le gare organizzate saranno dieci, non più otto come la precedente edizione, cinque da società affiliate CSI e cinque ACSI. Anche la seconda prova in programma il 20 ottobre si terrà a Corridonia, poi sette giorni più tardi l’appuntamento di Belmonte Piceno.
Dopo aver definito il calendario 2024/2025, Conti e Giustozzi continuano a lavorare in sinergia con la famiglia Re per preparare il regolamento e le iniziative di carattere promozionale, che sin dalla sua nascita distinguono questo circuito. Come la partecipazione gratuita delle donne e di coloro che nella stagione precedente avevano partecipato a tutte le prove in programma.
A breve verrà presentato il calendario e tutte le iniziative di quello che è ormai diventato il circuito di riferimento per i Master.
I vincitori del circuito Fertesino Cup 2023/2024
Master Woman 1: Guerrini Mery (Team Co.Bo. Pavoni)
Master Woman 2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)
Master 8Plus: Re Adamo (Bike Racing Team)
Master 8: Cinalli Giuseppe (Pro Life)
Master 7: Tudico Carlo (Pro Life)
Master 6: Michettoni Luca (HG Cycling Team)
Master 5: Raimondi Giovanni Filippo (Team Co.Bo. Pavoni)
Master 4: Paolino Giuseppe (Unione Ciclistica Petrignano)
Master 3: Griccini Lucio (Abitacolo Sport Club)
Master2: Giovine Sabino (100% Bike)
Master 1: Bonifazi Luca (New Mario Pupilli)
Élite Sport: Gabriele Viozzi (New Mario Pupilli)
Junior Sport: Viozzi Michele (New Mario Pupilli)