Grottazzolina – Un ambiente nuovo è una tela bianca su cui dipingere la nuova vita di colui che lo abiterà, arredandolo con uno stile che corrisponderà al suo carattere. Stile e carattere sono qualità che contraddistinguono l’attività della Abitacolo Interni, azienda fermana che si occupa di progettazione e realizzazione di arredi su misura, decorazione, illuminotecnica, proggetti chiavi in mano, ma anche quella delle formazione amatoriale sostenuta dall’azienda: l’Abitacolo Sport Club.
La società fondata nel 2012 da un gruppo di amici appassionati dello sport delle due ruote e guidata da Rosauro Paoloni proprietario della Abitacolo Interni, ha recentemente festeggiato il successo tricolore di Gianluca Censi che lo scorso 30 gennaio ad Ostia ha conquistato il titolo nazionale ciclocross CSI nella categoria Master 3 e sabato 5 marzo organizzerà a Grottazzolina (Fermo) il Gran Premio d’Apertura Abitacolo, prima manifestazione del calendario regionale strada CSI.
Il ritrovo è fissato per le ore 13:00 di sabato presso gli impianti sportivi di Grottazolina, dopo le operazioni preliminari, il gruppo darà vita a due gare. La prima con partenza alle 14:30 vedrà sfidarsi, lungo il circuito ondulato di dieci chilometri da ripetere quattro volte, i ciclisti delle categorie Master 5, Master 6 (prima e seconda serie), Master 7, Master 8 e Donne. I partecipanti dovranno coprire un primo tratto ad andatura controllata per entrare nel circuito da ripetere quattro volte e affrontare nel finale i due chilometri di salita che conducono all’arrivo. Sei invece saranno i giri che dovranno compiere i ciclisti delle categorie Elite Sport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4 (prima e seconda serie) che prenderanno il via alle ore 16:00.
Per la partecipazione alla manifestazione è obbligatoria la preiscrizione attraverso questo link, da effettuare entro giovedì 3 marzo. Al termine della due gare verranno premiati i primi cinque di ciascuna categoria.