PETRITOLI – Organizzato dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, sotto l’egida della Uisp, sabato 4 marzo a Petritoli andrà in scena il Trofeo Tomassini Group – Memorial Giancarlo Tordini, una primizia assoluta per quanto riguarda il ciclismo amatoriale nel fermano. Il ritrovo è stato fissato alle ore 13.30 presso Tomassini Group Contrada Sant’Antonio a Petritoli.
Percorso – Si partirà ad andatura controllata dalla Tomassini Group per circa un km prima di raggiungere Valmir dove è posto il Km 0 e verrà data la partenza. Si gareggerà su un anello di 8 km, dal ponte di Valmir al ponte di Rubbianello da ripetere 7 volte per un totale di 56 km.
Partenze – alle ore 14.15 prenderanno il via le seguenti categorie: M3, M4, M5, M6, M7 e M8 di seconda serie, M5, M6, M7, M8 di Prima serie e Donne (Categoria Unica).
Alle ore 15.45 toccherà invece a: Elite Sport, M1,M2,M3,M4 di prima serie e M1 e M2 di seconda serie.
Arrivo – Posto in leggera salita dopo la svolta da Valmir per circa 200 metri verso Petritoli.
Premiazioni – Verranno premiati i primi tre di ogni categoria.
Questo è il primo appuntamento con le gare ciclistiche amatori nel fermano organizzate dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas a cui seguirà la prima prova della Coppa Fermo, Trofeo Revisioni Pantaleoni in programma a Fermo, in contrada Cappuccini, sabato 11 marzo sotto l’egida dell’ACSI. La seconda prova è stata programmata il prossimo sabato 25 marzo in zona Conceria.
Vittoria – Nel frattempo è arrivato il primo successo stagionale in casa del Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas con Roberto Mentuccia colto ad Alba Adriatica nel memorial Lello Pasqualini nella gara organizzata dai Fuorisella Bike. Mentuccia tornato quest’anno a vestire i colori della compagine fermana, aveva vinto proprio ad Alba Adriatica 13 anni or sono sempre con la stessa maglia.