#cronoscalata #orcofeglino #passione #cronometro
Si terrà sabato 24 luglio a Orco Feglino la classica cronoscalata Feglino – Orco. 3195 metri e 324 metri di dislivello da affrontare.
Orco Feglino (Savona) – Sabato 24 luglio si disputerà a Orco Feglino la quinta edizione della cronoscalata Feglino – Orco. La manifestazione, organizzata dal Gs Ponente Ligure con il patrocinio del comune di Orco Feglino e il supporto di alcune associazioni locali, è ormai un appuntamento tradizionale per il ciclismo nel Ponente Ligure e ogni anno vede la partecipazione degli specialisti piemontesi, lombardi e toscani.
I ciclisti potranno partecipare alla prova individuale, cronometro a coppie maschile e femminile e la formula Lui & Lei. Confermato il percorso di gara, completamente chiuso al traffico, che misura 3195 metri, con dislivello altimetrico di 324 metri.
Il comitato organizzatore ha inoltre previsto un premio speciale che verrà consegnato al ciclista che riuscirà a migliorare il record del percorso 7’47” 08 maschile fatto segnare da Stefano Prandi (Bicistore Carcare) e 9′ 08” 00 miglior tempo femminile detenuto da Linda Venturino (La Bicicletteria Acqui Terme).
Alla partenza ed all’arrivo viene posta una targa con i tempi ed i nomi di chi li ha realizzati, che rimarrà esposta sino al momento in cui i tempi non verranno migliorati.
Le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente venerdì 23 luglio 2021 alle ore 18.30. Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. Quota di iscrizione 15 euro partecipazione individuale, 25 euro a coppia.
Il ritrovo è fissato per Sabato 24 Luglio dalle ore 15:30 alle ore 16:30 presso il campo sportivo di Via Benne ad Orco Feglino. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 17,00 da Piazza Carlo Durante. Poi le partenze si alterneranno ogni minuto.
E’ obbligatorio formalizzare l’iscrizione compilando con attenzione ed estrema cura il modello ARF scaricabile
dal sito www.acsiciclismoliguria.it unitamente all’AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19 parte integrante del modulo
d’iscrizione senza il quale l’atleta non potrà essere ammesso alla manifestazione.