Il sodalizio avviato nel 2016 è stato rinnovato per altri tre anni. Il team di Mohoric, Bilbao e Caruso continuerà a correre con occhiali e caschi del brand di Treviso.
Rudy Project annuncia il rinnovo della collaborazione con il Team Bahrain Victorious come official helmet and eyewear partner fino al 2026.
Quella del 2024 sarà l’ottava stagione insieme: il brand trevigiano è ininterrottamente a fianco del team sin dal 2016. Ad oggi, Rudy Project è uno degli sponsor più longevi della formazione bahreinita, accompagnandola fin dall’esordio nel circuito World Tour.
Sin dagli arbori della collaborazione, la minuziosità e l’attenzione al dettaglio del brand e della squadra sono stati il propulsore di un sodalizio proficuo per entrambi, in termini di vittorie da una parte e di innovazioni tecnologiche dall’altra.
“Siamo al fianco di questo progetto sin dalla fondazione del team, ed è un orgoglio continuare la collaborazione per le prossime tre stagioni. Condividiamo una visione votata alla vittoria e alla prestazione. Siamo contenti di poter mettere in pratica questa continua tensione, di aiutare il team a cercare la massima performance anche attraverso i nostri prodotti”, afferma Cristiano Barbazza, presidente e CEO di Rudy Project.
“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Rudy Project fino al 2026. Il brand è con noi sin dal principio, e il suo impegno nella ricerca e nella realizzazione di caschi e occhiali più sicuri e performanti è stato determinante per il nostro successo. La dedizione di Rudy Project verso l’innovazione si allinea perfettamente con la nostra visione in termini di vittoria e di prestazioni. Continueremo a lavorare insieme, spingendoci oltre i limiti per sviluppare le migliori attrezzature del panorama ciclistico,” ha dichiarato Milan Erzen, Managing Director del Team Bahrain Victorious.
La squadra, in debutto in Australia al Tour Down Under, che sarà aperto dal tradizionale criterium “Down Under Classic” sabato 13 gennaio, disporrà dei nuovi occhiali e caschi, prodotti nei colori bianco, azzurro e oro che caratterizzano la nuova, elegante livrea del team.
GLI OCCHIALI E I CASCHI
Gli occhiali usati dai campioni della Bahrain sono i modelli Kelion e Astral, realizzati con una montatura in Rilsan Clear, una bio-plastica derivata dal 45% da piante coltivate da agricoltori certificati del Gujarat, in India.
Meticolosamente progettati per fornire prestazioni, adattabilità e comfort e compatibili con inserto ottico, i Kelion sono dotati di una lente cilindrica e avvolgente che offre una protezione superiore e un campo visivo senza ostacoli.
Gli Astral, invece, egualmente ergonomici, si caratterizzano per leggerezza e stile.
I caschi in dotazione saranno tre.
L’Egos, destinato alle giornate più calde: un modello dall’innovativa struttura interna, disegnata per migliorare la ventilazione pur garantendo un’eccellente capacità di assorbimento degli urti grazie al particolare DUAL DENSITY TECNOLOGY.
Il Nytron, un casco aerodinamico e dal design compatto e leggero, che sfrutta una combinazione di prese d’aria e canali interni per ottimizzare la ventilazione e ridurre la temperatura nell’area sotto casco, favorendo rendimento e performance.
Il Nytron Pro, un’evoluzione del modello base NYTRON, che grazie a un’analisi puntuale e minuziosa dell’aerodinamica, offre un equilibrio ineguagliato tra sicurezza, comfort e prestazioni grazie alla capacità di aumentare la efficienza aerodinamica del prodotto stesso attraverso una forma più “chiusa”.