Rosso donna il ciclismo che conquista

Rosso donna il ciclismo che conquistaAlexia Pantieri e Arianna Marchesini vincono rispettivamente a Desenzano del Garda e Pomarance. La modenese Passuti terza nella Granfondo Segafredo Asolo.

“Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa” amava scrivere il mistico indiano Bellur Krishnamachar Sundararaja Iyengar.

Questa mattina nelle acque tranquille del Lago di Garda, Alexia Pantieri ha visto riflesse le straordinarie immagini della sua vittoria nella prestigiosa Mediofondo Colnago. La ciclista romagnola è alla sua seconda vittoria stagionale. Quindici giorni or sono si era imposta nella Mediofondo del Po, prima prova del circuito Zero Wind Show.

A completare il successo rosso donna, il quarto posto di Monica Cuel che si aggiudica anche la vittoria nella categoria Donne B e il quinto di Barbara Zanotti. Nella prova regina, la Granfondo, Anita Manzato giunge ai piedi del podio (quarta) e Gabriella Emaldi nona.

Image

Ma le soddisfazioni per i dirigenti e le aziende che sostengono la formazione biancorossa non finiscono qui.

Da Desenzano del Garda a Pomarance, dalla Lombardia alla Toscana è sempre una ragazza in maglia biancorossa a salire sul gradino più alto del podio. La ciclista ferrarese Arianna Marchesini ha conquistato l’ingresso nella storia Accademia dei Coraggiosi, che si formò a Pomarance durante l’Unità d’Italia con lo scopo di costruire un nuovo teatro fuori Porta Volterrana, grazie ad una gara spregiudicata e condotta sempre in testa che gli ha permesso di conquistare l’ambito successo nella Green Fondo Paolo Bettini

“Un successo straordinario, ma soprattutto un successo cercato con la determinazione che mi contraddistingue. Sin dalle prime battute ero in testa insieme ad Astrid Schartmueller, poi a Pomarance lei ha optato per il percorso medio e io ho continuato sotto la pioggia per conquistare questo importante successo” 

Terzo posto per Sonia Passuti alla Gran Fondo Segafredo Asolo. La ciclista modenese grazie ad una prova di carattere è salita sul terzo gradino del podio al termine di una gara impegnativa che prevedeva un solo percorso di gara.