Neanche la pioggia è riuscita a fermare la perfetta macchina organizzativa dell’undicesima edizione della Marathon Monte Calvo, che si è disputata ad Amaseno. Pioggia e fango hanno reso ancora più spettacolare il percorso allestito dal Firefox Team, con tanti complimenti che sono arrivati dai partecipanti. La gara di Amaseno è stata valevole come prima prova dell’MTB Latinum Legend.
Grande attenzione è stata rivolta alla gara regina, la Marathon di 60 km, che ha visto il bellissimo successo di Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), primo classificato anche nella categoria Open. Il corridore è riuscito a distanziare di circa 2 minuti Samuele Giuseri (Team Castello Bike Race Mountain), primo dei master all’arrivo, mentre la terza piazza assoluta è stata conquistata dal compagno di squadra di Rocchetti, Michele Angeletti. Tra le ragazze, il successo nella gara regina è andato a Loredana Varese (Cycling Cafè Racing Team).
Nella point-to-point ha conquistato la vittoria Roberto Rinna (Piesse Cycling Team) davanti a Giovanni Gatti (Team Castello Bike Race Mountain) e a Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Tra le ragazze si impone invece Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo), che supera Anna Maria Marchetti (Gruppo MTB Pedalando) e Simonetta Bondatti (APD Ciociaria Bike).
Il presidente Vittorino Pirri, responsabile del comitato organizzatore, ringrazia tutti gli atleti e società partecipanti, l’Amministrazione Comunale, il Comando Stazione Carabinieri di Amaseno, il Comando Polizia Locale di Amaseno, la Protezione Civile locale, la Croce Rossa Italiana, il Dott. Rufo e la Dott.ssa Tombolillo, la FCI, gli sponsor, tutti i proprietari dei vari terreni interessati dal passaggio della corsa, che hanno concesso il permesso di transitare nei loro terreni, e tutti i volontari.
La seconda prova dell’MTB Latinum Legend sarà la Marathon dei Colli Albani, che avrà luogo l’8 settembre.
Classifiche complete: https://www.endu.net/it/events/marathon-monte-calvo/results