Le premiazioni delle società e quelle individuali di categoria per i partecipanti al tratto cronometrato in salita chiuderanno alla grande la cicloturistica di domenica 13 marzo ad Ellera di Corciano (Pg). Queste saranno effettuate con prodotti tipici e con gift card utilizzabili nei punti vendita del Quasar Village, quartier generale della manifestazione. Iscrizioni a 20 euro fino al 12 marzo e a 25 euro il 13 marzo. Gadget tecnico per i primi 500 iscritti.
Ellera di Corciano (Pg) – La festa, gli scatti e i video degli amici, risate e battute. Queste sono le immagini e i suoni che accompagnano le premiazioni di ogni evento. E ovviamente cio’ non manchera’ neanche alla Mediofondo del Quasar, che sara’ organizzata domenica 13 marzo ad Ellera di Corciano (Pg) dalla Grifo Bike Perugia e da Archi’s Comunicazione per conto del Quasar Village, main sponsor dell’evento.
Proprio nell’ottica di un momento di ripartenza dopo i duri mesi della pandemia, il Comitato organizzatore sta lavorando affinché le premiazioni, sempre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, siano un grande momento di leggerezza e di festa, degna conclusione di una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
Proprio per questo dopo il pranzo, ci sarà una doppia premiazione. Quella per le prime dieci società per chilometri percorsi, calcolati sommando entrambi i tracciati, che riceveranno prodotti alimentari tipici, e quella che invece vedrà protagonisti i primi tre di ogni categoria in base al tempo impiegato lungo il tratto cronometrato in salita (da Sant’Andrea di Sorbello a Preggio), che riceveranno delle gift card spendibili in tutti i punti vendita del Quasar Village, splendido quartier generale dell’evento, che offrirà tutte le comodità necessarie, tra cui 2200 posti auto, 70 negozi ed E-Bike Service, la stazione di ricarica e riparazione delle biciclette. Un ambiente accogliente e innovativo, nel quale gli accompagnatori potranno trascorrere il tempo in attesa dei ciclisti, visitando i suoi tanti negozi e passando una mattinata spensierata all’insegna dello svago e dello shopping.
Da ricordare anche l’attività di educazione stradale in minimoto che sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle ore 16 alle ore 19, sarà organizzata nei parcheggi antistanti al Village in collaborazione con l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia. Previsti test gratuiti e dimostrazioni con percorsi su minimoto dedicati ai bambini.
Partenza alle ore 8.30 e arrivo della manifestazione proprio davanti al Village. Due i tracciati in programma: uno di 91 chilometri e un altro di 60 chilometri. Percorsi che porteranno a pedalare tra dolci colline e splendidi tratti di pianura e a costeggiare il lago Trasimeno.
ISCRIZIONI: 20 euro sia online su Icron sia in loco il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 e con 25 euro la domenica mattina dalle ore 7 alle ore 8.20 sempre in loco. La manifestazione sara’ aperta anche alle e-bike. Previsti ricchi pacchi gara per tutti i partecipanti, con gadget tecnico per i primi 500 iscritti.