Red Bull Junior Brothers: al via il programma di scouting giovanile per trovare i futuri ciclisti professionisti

Bora-Hansgrohe e Red Bull lanciano oggi un programma, che utilizzerà i dati e le prestazioni dei corridori sui segmenti Strava e Zwift, per attirare i corridori di talento di tutto il mondo

Milano – Oggi la nota squadra tedesca BORA-Hansgrohe e Red Bull lanciano “Red Bull Junior Brothers”, il nuovo programma di talent scouting che ha l’obiettivo di trovare la prossima generazione di ciclisti professionisti su strada. Al termine della selezione, due giovani ciclisti riceveranno un contratto con la squadra maschile U19 di BORA-Hansgrohe, Auto Eder, e un accordo di partnership con Red Bull.

A tal proposito Ralph Denk, Team Manager della squadra tedesca, ha dichiarato: “È la prima volta che Red Bull partecipa a un progetto di ciclismo su strada a livello globale e sono orgoglioso che lo faccia insieme a BORA – Hansgrohe. Inoltre, il programma stesso è una pietra miliare per noi in termini di scouting. Attraverso i Red Bull Junior Brothers, possiamo cercare talenti in tutto il mondo e raggiungere anche coloro che altrimenti non parteciperebbero affatto alle gare“.

In un panorama ciclistico in rapido cambiamento, con i giovani atleti che stanno monopolizzando sempre di più le vittorie, serve trovare una nuova alternativa al tradizionale passaggio attraverso le varie categorie per poter diventare professionisti. I partecipanti che vogliono inseguire il sogno possono così ambire a diventare un Red Bull Junior Brother utilizzando Strava o Zwift, dal 1° febbraio al 31 maggio 2023. Per partecipare bisogna avere meno di 19 anni ed essere nati tra il 2006 e il 2007: i dettagli sulla procedura di iscrizione sono disponibili su redbull.com/juniorbrothers.

Scopri qui i percorsi.