Raffaele Di Giovanni: “Un anno positivo per Acsi Teramo che vogliamo condividere con i nostri tesserati”

Costo dell’affiliazione 2023 dimezzato per coloro che avranno organizzato almeno una gara sotto l’egida di Acsi Teramo nella stagione 2022, affiliazione gratuita per coloro che invece hanno organizzato due o più manifestazioni.

Teramo – La conclusione della stagione ciclistica 2022 si avvicina e il pensiero di chi svolge l’attività ciclistica anche a livello amatoriale vola verso il nuovo anno. In terra abruzzese tre appuntamenti molto attesi caratterizzeranno il mese di ottobre.

Si parte con il Trofeo Vibrata Bike 2005 voluto da Alessandro Marsili presidente dell’attivissima società Vibrata Bike 2005 che ha raggiunto quota 150 adesioni e le preiscrizioni si chiuderanno questa sera alle ore 20:00. I partecipanti pedaleranno sullo stesso percorso della manifestazione che lo scorso giugno ha assegnato i titoli nazionali open strada e caratterizzato la prima frazione del Giro dei Borghi. La modifica più importante riguarda la zona di arrivo che è anticipata di tre chilometri.

Sabato 22 ottobre si replica a Bonifica Salinello con Aspettando Lu Callarò, manifestazione organizzata dal Team Go Fast del presidente Andrea Di Giuseppe, Asd Lu Callarò e Team Go Fast Event che precede di otto giorni il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione Acsi Ciclismo, Lu Callarò di fine stagione che si terrà a Torano Nuovo.

L’iniziativa nasce da un’idea di Domenico Lignini ed è aperta a professionisti, elite e under 23, juniores oltre alle categorie amatoriali, da questo la denominazione Lu Callarò. I partecipanti saranno suddivisi in quattro fasce e daranno vita ad una sola gara che prenderà il via alle ore 9:00.

“Ringrazio tutte le società che hanno svolto attività e hanno organizzato manifestazioni sotto l’egida di Acsi Ciclismo Teramo. Quest’anno il nostro comitato ha raggiunto la quota record di 700 tesserati e 40 società affiliate – evidenzia Raffaele Di Giovanni – un successo che mi sento di condividere con quanti hanno organizzato eventi sul nostro territorio e infatti tutte le società che avranno dato vita ad una manifestazione nella stagione 2022, al momento del rinnovo dell’affiliazione per la stagione 2023, verseranno metà della quota, mentre l’affiliazione sarà gratuita per coloro che hanno organizzato due o più manifestazioni. Un piccolo riconoscimento alla passione di chi ama questa disciplina”.

I link per effettuare le preiscrizioni alle ultime tre gare della stagione, attraverso il programma my.raceresult.com:

1° Trofeo Vibrata Bike 2005: my.raceresult.com/218988 (le preiscrizioni si chiudono questa sera alle ore 20:00)

Aspettando Lu Callarò: my.raceresult.com/221072

Lu Callarò di fine stagione: my.raceresult.com/219002