Q36.5 presenta la nuova tecnologia Grid Skin

Novità rivoluzionaria del brand bolzanino per il 2023, questa tecnologia è in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di caduta. I nuovi capi sono stati sviluppati in collaborazione con Vincenzo Nibali, ambassador di Q36.5

Q36.5 presenta per il 2023 una novità assoluta: la nuova tecnologia Grid Skin (GRDXKN®). La tecnologia è esclusiva di Q36.5 per l’abbigliamento da ciclismo.

Il team di Ricerca e Sviluppo di Q36.5 ha sviluppato l’applicazione della tecnologia GRDXKN® in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di incidente.

Sin dagli esordi, il brand con sede a Bolzano si contraddistingue per l’impiego di tessuti altamente tecnologici volti a facilitare la termoregolazione degli atleti nelle situazioni di sforzo estremo ed in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili. Il nome stesso del brand è la sua missione: Q come “quaerere” in latino, ovvero ‘’ricerca’’, e 36.5, la temperatura ideale in °C di un corpo sano.

La tecnologia utilizza la stampa 4D di nuova concezione per integrare uno strato protettivo al tessuto del prodotto. Le proprietà della matrice GRDXKN® sono state testate con successo in simulazioni di crash fino a 100 km/h ed hanno dimostrato una resistenza all’abrasione 5 volte superiore a quella di un tessuto non trattato.

Inoltre, GRDXKN® crea uno strato ammortizzante aggiuntivo che distribuisce la forza esercitata della caduta e assorbe l’energia, proteggendo in maniera significativa la pelle.

I tessuti proprietari di Q36.5 rinforzati attraverso questa tecnologia rimangono estremamente leggeri, flessibili e aerodinamici. Infatti l’integrazione della tecnologia GRDXKN® ha un peso ridotto pari a soli 20g e grazie alla particolare struttura tridimensionale favorisce l’aerodinamicità dei capi permettendo quindi migliori prestazioni atletiche.

GRDXKN® è integrata ai pantaloncini Gregarius ed alla maglia Pinstripe, capi faro della collezione primavera/estate 2023 di Q36.5.

L’ex ciclista professionista Vincenzo Nibali, Ambassador tecnico del brand, grande campione e discesista di classe, indossa i capi Grid Skin di Q36.5 che permettono di affrontare con ancor maggiore confidenza e sicurezza ogni tipo di percorso e terreno.

Tutti i componenti del materiale GRDXKN sono conformi agli standard ÖKOTEX100®, GOTS® e Bluesign®.

I prodotti della collezione SS2023 di Q36.5 sono online sul sito q36-5.com e nei migliori negozi di ciclismo.

INFO:

www.q36-5.com