Il marchio bolzanino rivoluziona il mondo del ciclismo con i suoi nuovi pantaloncini, dotati di un nuovo fondello proprietario e progettati per offrire prestazioni ai massimi livelli.
Q36.5, leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, presenta i nuovi pantaloncini Unique Pro, un’ulteriore evoluzione nella ricerca del comfort e delle performance in sella.
Dedicati ai ciclisti più esigenti, i pantaloncini Unique Pro rappresentano l’apice dell’innovazione nel settore del ciclismo. Realizzati con una costruzione tridimensionale senza cuciture e un fondello proprietario, offrono una compressione graduale, che migliora la circolazione sanguigna, riducendo la fatica muscolare, accelerando il recupero muscolare e garantendo un comfort senza precedenti.
Gli Unique Pro integrano la tecnologia Body Mapping a 4 zone, senza l’utilizzo di cuciture: ogni parte del pantaloncino è stata studiata per supportare specifici gruppi muscolari e ottimizzare le prestazioni. Progettati per avvolgere il corpo come una seconda pelle, mantengono le fibre muscolari allineate aiutando il ciclista nel controllo del movimento di pedalata, senza ostacolarlo.
Il fondello Unique
Progettato completamente dal team di ricerca Q36.5, il fondello Unique utilizza la tecnologia proprietaria Adaptive Technology, che si avvale di una costruzione flessibile a doppio strato collegata da un unico punto termoformato. Il resto dell’inserto utilizza una struttura Open Air che consente un’eccezionale libertà di movimento, un’elevata traspirabilità e un’asciugatura rapida. Questo specifico design, infatti, favorisce la rapidità con cui il fondello può evacuare l’umidità prima che si trasformi in sudore e permette all’inserto di adattarsi naturalmente alle caratteristiche anatomiche dei diversi tipi di corpo. Il risultato è un fondello confortevole che offre massima libertà di movimento, supporto e traspirabilità.
“Con i pantaloncini Unique Pro, abbiamo portato la nostra visione del ciclismo a un livello superiore”, afferma Luigi Bergamo, CEO e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Q36.5. “Grazie alla combinazione di tecnologie innovative e materiali all’avanguardia, siamo riusciti a creare un prodotto che offre un comfort e delle prestazioni senza precedenti”. E aggiunge: “Quando ho iniziato a sviluppare i pantaloncini Unique, il mio obiettivo era quello di applicare alla costruzione senza cuciture le due tecnologie di cui siamo stati pionieri negli ultimi dieci anni: l’uso di tessuti stretch a navetta e il body-mapping. Ero sicuro che, se fossi riuscito a raggiungere questo obiettivo, sarei stato in grado di ottenere la massima espressione della nostra visione”.
Gli Unique Pro sono già disponibili sul sito di Q36.5, q36-5.com, e nei migliori negozi di ciclismo.
INFO: