Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alle pedalate degli appassionati che hanno fatto registrare una partecipazione da record per l’evento Gravel che ha aperto la Challenge De Marchi
E’ stata una splendida giornata di sole a fare da sfondo quest’oggi alle pedalate sulle strade del Prosecco DOCG degli appassionati del mondo gravel che hanno risposto in massa all’appello di Massimo Santarelli e Francesca Zuccolotto.
La Prosecco Gravel – Emilio De Marchi, che ha visto radunarsi al ritrovo di partenza fissato presso la Cantina Collalto di Susegana (Tv) oltre 250 pedalatori, ha attraversato tutto il territorio riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per la gioia e il divertimento dei partecipanti in quella che è stata una autentica giornata di festa all’insegna delle due ruote.
“Possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo messo in cantiere questa edizione della Prosecco Gravel – Emilio De Marchi. Volevamo una forte ripartenza dopo due anni funestati dalle restrizioni per il covid-19 e gli appassionati hanno dato una risposta forte e chiara: la nostra manifestazione è amata da chi vuole pedalare in uno scenario unico come quello delle nostre colline del Prosecco attraversando e scoprendo luoghi unici ed affascinanti” ha spiegato Massimo Santarelli. “Ci tengo a ringraziare, oltre a tutti i partecipanti, anche e soprattutto gli sponsor e le istituzioni che ci sono state vicine per la realizzazione di questa attesa edizione”.
La quarta edizione della Prosecco Gravel – Emilio De Marchi, realizzata con il sostegno della rete d’impresa Visit Prosecco Hills ha portato i partecipanti ad assaporare il piacere dei ristori realizzati presso la Cantina Perlage Wine di Farra di Soligo e il Ristorante Ca del Poggio.
“Il nostro territorio è naturalmente vocato ad essere scoperto attraverso la bicicletta e la formula della gravel che abbiamo adottato per questa manifestazione ha raccolto il favore di tantissimi appassionati che hanno scelto di partecipare e di gustarsi le bellezze che caratterizzano queste zone” ha sottolineato Francesca Zuccolotto.
La Prosecco Gravel – Emilio De Marchi è stata la prima delle tre prove della Challenge De Marchi che si completerà con la Asolo – Jesolo del 25 settembre e della Gravel dei Babbi Natale del 11 dicembre.
Tra i sostenitori dell’evento, insieme a De Marchi e Bottecchia ci sono anche Ciclo Promo Components, Cicli Premier, Mito Bike Shop, Crazy Sport, La Farfalla Nera e Grisport.
Photo Credits: Photors.it