C’è ancora spazio sulla griglia di partenza della 22a Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, in programma il prossimo 6 maggio 2018 a Bergamo. A tre settimane dall’evento intitolato “Remembering the Vuelta“, nell’anno del 50° anniversario del trionfo di Felice Gimondi alla Vuelta a Espana, gli organizzatori di G.M. Sport hanno deciso di prorogare le iscrizioni alla manifestazione oltre il termine stabilito del 13 aprile, fino a esaurimento dei pacchi gara. Sarà l’ultima chiamata per i ritardatari, gli smemorati e per quanti non avevano avuto la possibilità di programmare la propria presenza entro la deadline stabilita.
“Una volta verificato che ci sono ancora numeri disponibili – spiega l’organizzatore Giuseppe Manenti – abbiamo ritenuto opportuno prorogare le iscrizioni, offrendo a più amici possibili l’opportunità di festeggiare sulle strade della Granfondo il Cinquantenario dell’impresa di Gimondi alla Vuelta“.
Come lo scorso anno, cicloamatori e cicloturisti metteranno alla prova le proprie capacità e le proprie ambizioni su tre differenti percorsi disegnati da Felice Gimondi, “corto” di 89,4 km, “medio” di 128,8 km e “lungo” di 162,1 km. E come da tradizione i partecipanti avranno la possibilità di scegliere il tracciato in corsa, senza rimanere vincolati a quello selezionato al momento dell’iscrizione. Il tutto all’insegna della massima sicurezza: con altri 120 ASA (addetti alla segnalazione aggiuntiva), reduci dal corso promosso dall’organizzazione a proprie spese, la gara bergamasca schiererà 837 persone di servizio per salvaguardare l’incolumità dei circa 4.000 attesi al via.