“Progetto 3R”: le granfondo saranno certificate

Sabato 16 luglio la presentazione a Reggio Emilia alla presenza del Presidente della Commissione SAN Andrea Capelli, il Consigliere Federale FCI Gianantonio Crisafulli, il Vice Presidente ACSI Avv. Emiliano Borgna ed il Presidente di Formula Bici Dr. Roberto Sgalla

Reggio Emilia – Sarà presentato sabato 16 luglio alle ore 11 presso Sala Grasselli sita al primo piano della sede della Camera di Commercio di Reggio Emilia (Piazza della Vittoria, 3), il “Progetto 3R” nato di concerto tra la Federazione Ciclistica Italiana, ACSI e Formula Bici.

Il progetto riguarda il mondo delle granfondo di ciclismo amatoriale e si pone l’obiettivo di definire i tre elementi basilari, le “tre erre” appunto (Rating, Ranking, Responsibility), che gli organizzatori dovranno fornire affinché queste competizioni possano essere validate e quindi svolte osservando alcuni criteri sia per la totale sicurezza del ciclista, ma anche nel rispetto dell’ambiente e del territorio ospitante così come nello sviluppo di servizi e prestazioni dei collaterals che lo riguardano.

Presenti in conferenza il Presidente della Commissione SAN Andrea Capelli, il Consigliere Federale FCI Gianantonio Crisafulli, il Vice Presidente ACSI Avv. Emiliano Borgna ed il Presidente di Formula Bici Dr. Roberto Sgalla.