Bergamo – Si è svolta questa mattina a Palazzo Rezzara, uno dei più prestigiosi edifici della città che ospita il Centro Congressi Giovanni XXIII, la cerimonia di presentazione del Team Scott Granfondo e Scott Racing Team (team ufficiale MTB) per la stagione 2019.
“Luca Chiesa era il nostro uomo di punta per le classiche di inizio stagione – sottolinea il Team Manager Marco Silvagni – purtroppo è stato investito mentre si stava allenando e non abbiamo potuto lottare per la conquista dei primi traguardi che avevamo inserito nel calendario gare, che ci porterà ad essere presenti a tutte le più prestigiose granfondo del panorama nazionale tra cui la Granfondo Nove Colli, Sportful, Maraton Dles Dolomites Enel, Granfondo Scott Piacenza, Oetztaler Radmarathon e l’UCI Gran Fondo World Championships che si terrà a Poznan in Polonia. Abbiamo creato una squadra molto competitiva con corridori in grado di assicurare visibilità alle aziende che ci sostengono e alla SCOTT che ha voluto questo team amatoriale e ci fornisce biciclette, scarpe e caschi”.
Igor Zanetti è l’uomo di punta del rinnovato roster. Il corridore veneto punta a conquistare il quarto successo nella Granfondo Nove Colli che nelle ultime stagioni lo ha visto protagonista assoluto. Oltre ai successi conquistati nel 2015 – 2016 e 2017, Zanetti vanta due secondi posti nel 2014 – 2018. Anche il quarto sigillo nella Granfondo Scott di Piacenza è tra i principali obiettivi di Zanetti.
Luigi Salimbeni, che è l’unico ciclista ad aver conquistato il successo in tutti e tre i percorsi della Maratona Dles Dolomites Enel vorrebbe inserire nel proprio palmares la quarta affermazione (stagione 2008 percorso corto; 2010 percorso mediofondo; 2015 percorso granfondo). Piazzamenti conquistati nelle altre stagione 2009 (3°), 2011 (3°), 2012 (2°), 2014 (4°), 2016 (3°). Granfondo Sportful, Marcialonga Craft e la Gavia Mortirolo Aprica gli altri eventi che sta preparando.
Luca Chiesa ha esordito alla Granfondo Laigueglia e continua a preparare i suoi obiettivi stagionali, tra i quali spicca la Granfondo Nove Colli e la Granfondo Scott Piacenza che ha vinto nella scorsa stagione.
A completare il roster 2019 Surian Antonio, Scotti Stefano, Ravaioli Massimo, Maltoni Enrico, Fiorin Alex, Fantini Ersilio, Dogliotti Enrico, Bartolucci Luca, Fioretti Luca, Laghi Fabio e Petrucci Nicola, corridori pronti a sostenere in ogni occasione i loro compagni di squadra e ove possibile lottare per la conquista di prestigiosi traguardi.
Le biciclette Scott Foil RC Disce Addict RC PRO Disc saranno equipaggiate con ruote Miche modelli Supertype ed SWR, l’abbigliamento prodotto da ReArtù Tech Wear, la Scott Sports inoltre fornirà i caschi Scott Cadence Plus e occhiali Scott Spur LS
Domenica 17 marzo i portacolori dello Scott Team Granfondo saranno al via della Granfondo Davide Cassani a Faenza.