Dopo il successo della prima edizione del challenge teramano che ha visto al via oltre cento ciclisti appartenenti alle categorie amatoriali, questa mattina presso la Sala del Consiglio della Provincia di Teramo è stata presentata la seconda edizione del Giro dei Borghi. Quattro prove, apertura giovedì 1 giugno con il prologo pomeridiano di Bonifica Salinello. Il primo ciclista prenderà il via alle ore 16 e nove saranno i chilometri che i partecipanti dovranno affrontare nell’emozionante sfida contro il tempo. Tre le gare in circuito, confermato il Memorial Diego Barbieri che si terrà venerdì 2 giugno a Campli, poi i nuovi inserimenti di Torano Nuovo e Nereto.
Teramo – Si è svolta questa mattina presso la Sala del Consiglio della Provincia di Teramo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo.
Camillo D’Angelo, Presidente della Provincia di Teramo, ha aperto la serie degli interventi sottolineando l’importanza di tali manifestazioni sportive che rappresentano un volano per il turismo, la scoperta del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. Messaggio rilanciato anche da Federico Agostinelli sindaco di Campli, Anna Ciammariconi sindaca del comune di Torano Nuovo Paese del Gusto, Angela Lelii consigliere eletta con il maggior numero di voti alle amministrative di Nereto e in attesa di incarico. L’assessore allo sport del comune di Campli Agostino Rapini e il consigliere Pietro Adriani. I tre comuni che ospitano le tappe in programma a cui da quest’anno si aggiunge il cronoprologo di apertura di Bonifica Salinello.
Dopo la presentazione delle quattro prove in programma, Raffaele Di Giovanni presidente del comitato Acsi Ciclismo Teramo, sotto l’egida del quale si svolge la manifestazione, Domenico Lignini presidente dell’associazione Lu Callarò, che danno vota al challenge insieme all’associazione Team Go Fast guidata da Andrea Di Giuseppe e Team Go Fast Event presieduta da Daniele Capone, hanno presentato il programma delle iniziative legate alla manifestazione, le maglie di leader rosa e gialla prodotte dall’azienda Steva abbigliamento ciclismo che verranno assegnate al termine di ogni gara, il pacco gara che verrà consegnato a tutti i partecipanti insieme al dorsale ed è costituito da una sacca sportiva personalizzata con il logo del Giro e una bottiglia di ottimo vino banco prodotto dalla Illuminati Vini, azienda in cui la sapienza dell’arte vinicola si fonde con l’impegno verso sperimentazioni e continue innovazioni.
Il programma della seconda edizione del Giro dei Borghi 2023
Giovedì 1° giugno, alle ore 16:00 prenderà il via Bonifica Salinello il primo ciclista che parteciperà alla cronometro individuale di nove chilometri che aprirà la seconda edizione della Giro dei Borghi. Venerdì 2 giugno si tiene il 2° Memorial Diego Barbieri prima tappa con partenza e arrivo a Campli. La seconda tappa, Trofeo Paese del Gusto, si terrà a Torano Nuovo sabato 3 giugno. La chiusura domenica 4 giugno a Nereto con il 1° Memorial Romano Lelii intitolato al padre della consigliera Angela Lelii recentemente scomparso.
Iscrizioni.
Le iscrizioni si effettuano attraverso il programma myraceresult utilizzare i seguenti link per accedervi.
iscrizione a tutto il Giro dei Borghi: my.raceresult.com/239021
iscrizione prologo: my.raceresult.com/239027
iscrizione prima tappa Campli: my.raceresult.com/239028
iscrizione seconda tappa Torano: my.raceresult.com/239029
iscrizione terza tappa Nereto: my.raceresult.com/239030