Presentata la nuova linea Corefusion di X Bionic

X-Bionic è un marchio svizzero che ha ormai da anni la produzione dei suoi capi per il ciclismo in Italia. In occasione di IBF Italian Bike Festival abbiamo assistito alla presentazione della nuova linea Corefusion, provando sulla nostra pelle la perfetta termoregolazione a 37C di questi capi ipertecnologici.

A metà settembre in occasione di Italian Bike Festival e per tutto il mese successivo abbiamo provato “sul campo” l’innovativa famiglia di capi d’abbigliamento da ciclismo di X-BIONIC denominata Corefusion.

X-Bionic è un brand svizzero con ben 800 brevetti in campo tessile , con prodotti che spaziano dagli sport invernali , al running, al ciclismo, fino al triathlon, fitness e in generale tutti gli sport outdoor.

Le condizioni meteo di fine estate si sono rivelate ottimali per apprezzare i plus di questa tecnologia e nuovi prodotti presentati da X-Bionic. Infatti questa nuova linea Corefusion si presenta come punto di incontro tra i tessuti performanti tipici dei capi da ciclismo e la tecnologia di termoregolazione che ha reso l’azienda svizzera un player protagonista del comparto bici.

Alla presentazione ufficiale in occasione di IBF nella splendida location dell’autodromo di Misano diversi sono stati diversi e importanti gli ospiti presenti. In primis Stefano Colombo, in rappresentanza della Manifattura Mario Colombo & C., da poco divenuto nuovo distributore per l’Italia di X-Bionic e già nota per il marchio Lacoste e Colmar. Tra gli atleti presenti invece il due volte vincitore del Giro d’Italia, il “falco” Paolo Savoldelli e la campionessa di triathlon Alessia Mancini.

Ovviamente anche noi ri radiocorsaweb eravamo presenti per scoprire “sul campo” tutti i dettagi della nuova linea Corefusion.

Con competenza e grande professionalità la nuova linea Corefusion è stata presentata da Migidio Bourifa, pluricampione italiano di maratona (running), che segue lo sviluppo tecnico dei prodotti di X-Bionic e da Christian Härig, nuovo direttore della divisione X-Technology del brand svizzero.

Migidio Burifa, product manager di X-Bionic

La nuova linea Corefusion ci ha stupito in positivo sia nella presentazione “statica” che nei diversi giri in pista all’autodromo , sia nel post evento nelle diverse ore in sella alla nostra BdC, poichè abbina tessuti tecnici ai principi fondamentali della termoregolazione corporea. I capi della nuova linea adottano, infatti, il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia Thermo Syphon tramite degli inserti posizionati proprio nei punti in cui si ha una maggiore necessità di smaltire il calore prodotto dal nostro corpo quando si pedala, ovvero sulla schiena. Questi inserti sono di colore nero appunto per attirare di piu’ i raggi solari e favorire con la tecnologia del “sifone” una ottimale termoregolazione.

Christian Härig, nuovo direttore della divisione X-Technology del brand svizzero

La temperatura estiva anche nel giorno del test in autodromo ci ha permesso con indosso la maglia Aero Jersey Corefusion di non accorgerci quasi di sudare, poichè grazie al sistema brevettato 3D Bionic Sphere sulla schiena con la tecnologia ThermoSyphon, ci siamo accordi di un rapido trasferimento dell’umidità (sudore) all’esterno grazie alla sua struttura tridimensionale.

Il nostro test in pista con la performante bici da strada Merida Reacto TEAM

Il nostro test in pista con la performante bici da strada Merida Reacto TEAM

Combinato con la Aero Jersey X Bionic ha presentanto anche i suoi primi bib shorts con fondello interno a quattro densità, foderato e imbottito in schiuma, adatto alle pedalate su lunghe distanze. Il pantaloncino presenta bretelle caratterizzate dal sistema brevettato 3D Bionic Sphere sulla schiena, che lavora in sinergia con l’analogo sistema posizionato sulla jersey.

Il fondello a differenza dei “classici” modelli di X Bionic è interno e non “esterno” e questo in parte rappresenta una rivoluzione e allineamento con la concorrenza. Nel modello da uomo si sfrutta anche la tecnologia Partialkompression nella parte posteriore della coscia per migliorare la performance muscolare e consentire una ottimale dispersione del calore al tempo stesso.

Nuovo e di ottima qualità il fondello con parte frontale in 3D per una migliore eliminazione del calore, foderato e imbottito in schiuma a quattro densità differenziate per garantire un supporto ottimale, anche per pedalate su lunghe distanze. In linea con quelli sualla aero jersey si trovano anche sulle bretelle del pantaloncino speciali inserti posizionati all’altezza delle scapole. Questo per agevolare la traspirazione durante l’attività sportiva e fungere anche da isolante termico nei momenti di pausa. Ci è piaciuta esteticamente ed è molto efficace la stampa termoscan sulla maglia Aero Jersey che mostra le varie zone di calore in base alla temperatura corporea

SCHEDA PRODOTTI:

X BIONIC, linea COREFUSION AERO JERSEY, la maglia tecnica estremamente performante, che unisce i tessuti di alta qualità tipici della disciplina con le note tecnologie di termoregolazione sviluppate da oltre vent’anni dall’azienda. Tra le scapole, infatti, nel punto che ha più bisogno di dissipazione di calore, presenta il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon, l’innesto tessile che facilità la traspirazione durante l’attività e fa da isolante nei momenti di riposo. Con vestibilità aderente, è disponibile in due colorazioni a tinta unita e una stampa che rappresenta una mappa termica del corpo.

Prezzo al pubblico: 189,00 Euro

La COREFUSION ENDURANCE MERINO JERSEY è la maglia per le lunghe sessioni di allenamento in ogni stagione. Con una vestibilità morbida e le maniche in raglan, il prodotto assicura totale libertà di movimento. Il tessuto principale è composto dal 40% di lana merino, che offre un’eccellente regolazione termica e gestione dell’umidità, che amplifica l’effetto del sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon, che, posta tra le scapole, mantiene il calore nei momenti di riposo e rinfresca durante l’attività.

Prezzo al pubblico: 159,00 Euro

X-BIONIC presenta i suoi COREFUSION BIB SHORTS primi bib shorts con fondello interno a quattro densità, foderato e imbottito in schiuma, adatto alle pedalate su lunghe distanze. Il pantaloncino presenta bretelle caratterizzate dal sistema brevettato 3D Bionic Sphere sulla schiena, che lavora in sinergia con l’analogo sistema posizionato sulla jersey. Per il modello da uomo è disponibile la versione con la tecnologia Partialkompression nella parte posteriore delle cosce, che applica una pressione mirata attraverso canali larghi un millimetro che si alternano a zone “vuote” prive di compressione. La soluzione tessile che consente i benefici della compressione senza gli effetti negativi sulla circolazione sanguigna.

Prezzo al pubblico: 249,00 Euro

X-SOCKS BIKE EXPERT CREW

Per i ciclisti esperti e alla ricerca di una calza altamente performante, X-SOCKS propone BIKE EXPERT CREW. La combinazione di tecnologie presenti nella calza assicurano freschezza e comfort anche in uscite molto impegnative: dalla protezione del tendine d’Achille con la soluzione brevettata Lambertz-Nicholson alle tecnologie Air Flow sulla caviglia e Air-Conditioning Channel, mentre il Pedal Support è l’imbottitura che garantisce la massima ammortizzazione sulla pianta del piede. Per offrire il massimo supporto durante la pedalata sulla parte esterna sono presenti degli inserti antiscivolo.

Prezzo al pubblico: 15,24 €

Per maggiori informazioni: https://www.x-bionic.com

Ph: copyright: Photocredit X-BIONIC/@Gabriele Seghizzi

(MM)