Presentata la maglia celebrativa 50esima edizione Granfondo Matildica

Una maglia celebrativa per i 50 anni della Granfondo Matildica, dedicata allo storico presidente della Cooperatori Valentino Iotti, con cui potersi godere al meglio la manifestazione del 17 luglio. A meno di due mesi dal via ufficiale della corsa cicloamatoriale agonistica – che ricordiamo ospiterà il Campionato Europeo Uec di ‘granfondo’ e ‘mediofondo’ – la società di via Marro, organizzatrice dell’evento, ha lanciato una nuova promozione. Per tutti i partecipanti alla parte agonistica la maglia è già compresa nella quota di iscrizione e sarà consegnato attraverso il pacco gara.

Mentre per i cicloturisti sarà acquistabile al prezzo speciale di 30 euro; in quest’ultimo caso, basterà scrivere una mail a granfondo@cooperatori.it specificando la taglia preferita.

«E’ stata disegnata in collaborazione con gli stilisti di Alé, sponsor tecnico e fornitore della Uec, concepita con moderni criteri di vestibilità e performance, oltre a risultare estremamente traspirante in considerazione della stagione estiva» ha ribadito Roberto Camorani, nel presentare soddisfatto il nuovo gioiellino targato Cooperatori. «Il rosso è il colore della Granfondo Matildica, mentre il disegno recupera la V di Valentino Iotti, il nostro compianto presidente, a cui abbiamo aggiunto anche il nome ‘Tino’ (com’era amabilmente conosciuto da tutti) sui fianchi. E non da meno, la V rappresenta anche la parola vittoria. Inoltre saranno presenti i loghi del fornitore Alé e quello della Uec».

Per descrivere la Granfondo, simbolo di Reggio, non mancheranno naturalmente anche i riferimenti al nostro territorio: «Con il logo della manifestazione al centro e quello della Cantina Albinea Canali (main sponsor della competizione) sulle spalle, abbiamo inserito sul braccio sinistro lo ‘skyline’ di Reggio con il Tricolore, visto che la partenza e l’arrivo saranno proprio nella nostra città, in cui è nata la bandiera italiana».

Intanto i lavori estivi da parte della Provincia sul ponte del Pianello hanno modificato il percorso lungo della Granfondo. Nello specifico, i 30 chilometri da Casina ad arrivare a Castelnovo Monti. Non si procederà più da sopra, ovvero il tracciato Felina-Fonti di Poiano-Carnola, quanto invece da sotto, e quindi Felina-Villaberza-Bellessere. In ogni caso chilometri (148,5 rispetto a 149) e dislivello (2.800 rispetto ai 2.740) rimarranno sostanzialmente invariati, così come il resto del percorso. Tutte le informazioni con mappe e tabelle chilometriche aggiornate sono sul sito della Granfondo (www.granfondomatildica.it) o sulle pagine social di riferimento.