Conto alla rovescia per la presentazione dell’InBici Top Challenge che – sabato 9 novembre (dalle ore 15) al Palazzo del Turismo di Riccione (piazzale Ceccarini) – svelerà a stampa ed appassionati le sette tappe ufficiali del 2020 e premierà tutti i vincitori di categorie dell’ultima edizione.
Al termine delle varie celebrazioni è in programma una degustazione di vini biologici Ciù Ciù, un marchio già noto nel mondo del ciclismo amatoriale per la storica partnership con la Gran Fondo Città di San Benedetto del Tronto.
A Riccione l’azienda vitivinicola di Offida proporrà una selezione delle sue etichette che, da ormai mezzo secolo, sono la sintesi più virtuosa della tradizione vinicola marchigiana, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed insostituibile.
L’azienda agricola Ciù Ciù, di proprietà della famiglia Bartolomei, è stata fondata infatti nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna ed è situata a pochi chilometri dalla medievale Offida (AP), una splendida cittadina ricca di eventi e tradizioni.
L’impegno e la tradizione dell’azienda, unitamente alla convinzione che il vino debba essere l’espressione più autentica del territorio, hanno dato vita nel corso degli anni ad una vasta gamma di vini: dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino – riscoperti dalla passione di pochi vignaioli – ai più conosciuti Sangiovese, Merlot, Montepulciano, Pinot e Chardonnay.