SI è appena concluso l’intenso weekend ACSI, durante il quale si sono svolte le premiazioni dei circuiti, dei Campionati Mediofondo e Granfondo ACSI e la presentazione dei calendari 2025. Clima accogliente, di festa e voglia di stare insieme per una “due giorni” sempre più partecipata.
L’attesissimo appuntamento di fine anno che vede riuniti, nella suggestiva location dell’Hotel Corallo di Riccione, le vincitrici e i vincitori dei circuiti e dei Campionati ACSI, i partner tecnici e gli organizzatori delle manifestazioni affiliate ACSI, si conferma ancora una volta come evento di grande successo e partecipazione.
L’instancabile attività del suo vicepresidente, Emiliano Borgna, a favore del ciclismo amatoriale, affiancato dalle persone che rappresentano le aziende e le manifestazioni e che condividono con ACSI i medesimi valori, ha colpito ancora una volta nel segno, regalando ai partecipanti un’esperienza memorabile.
Sabato 23 novembre sono sfilati sotto i riflettori i vincitori dei Circuiti Nalini Road Series e Granfondo Marche, i primi premiati da Giuseppe Bovo, direttore generale Nalini, i secondi da Sonia Roscioli, coordinatrice del circuito degli eventi romagnolo-marchigiani. Durante la premiazione del Nalini Road Series, la giornalista televisiva Stefania Andriola si è collegata per salutare i presenti e per ricordare l’iniziativa NRS Ladies, promossa da ACSI in concerto con Nalini: un team tutto al femminile che rappresenterà il circuito per il 2025.
Oltre a premiare gli amatori, Emiliano Borgna ha consegnato nelle mani di Giuseppe Bovo – Nalini e di Pierangelo Liotto – Cicli Liotto una targa per esprimere la riconoscenza di ACSI nei confronti di due aziende da anni partner dell’Ente.
Infine, è stato conferito un riconoscimento a Extragiro, nella persona del suo direttore generale, Marco Pavarini, per aver portato gli alti standard organizzativi del mondo professionistico nel settore amatoriale.
Domenica 24 novembre è stata la volta della sfilata delle maglie di campionessa e campione ACSI, realizzate dal brand Nalini, indossate dagli atleti presenti che sono stati chiamati sul palco dallo speaker ufficiale dell’evento, Daniel Guidi.
Successivamente è stato presentato il calendario degli eventi 2025 con il contributo di numerosi organizzatori che hanno presentato il loro evento e dei media partner presenti, in primis Luca Neri e Roberto Feroli.
Il weekend si è concluso con il ricco pranzo e con i consueti auguri, quest’anno anticipati, di Buone Feste e di un formidabile 2025, rigorosamente in sella con ACSI.
Per il calendario completo degli eventi, consultare il sito: https://ciclismo.acsi.it