La tredicesima edizione della Muri Fermani Gravel Edition potrebbe tenersi il 2 giugno. Il comune di Porto San Giorgio potrebbe ospitare uno o più tappe della prossima edizione della Coppa Fermo. Ricca premiazione, un prosciutto, ai tre protagonisti di ciascuna classifica individuale.
FERMO – Presso i locali del Centro Sociale San Michele, Lido, Casabianca, è andata in scena la premiazione della Coppa Fermo 2023, l’evento ciclistico organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, ha visto andare in scena ben sette frazioni che hanno coinvolto tanti corridori parecchi dei quali provenienti anche da fuori regione.
Gli onori di casa a questo vernissage sono stati fatti dal responsabile del Pedale Fermano Eventi Alessandro Fasciani che ha messo a suo agio i propri ospiti in una serata sobria e allo stesso tempo intensa. Hanno partecipato anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il primo cittadino di P.S.Giorgio Valerio Vesprini, l’assessore allo sport di P.S.Giorgio Fabio Senzacqua, i responsabili dell’ACSI, Maurizio ed Enzo Giustozzi, il Presidente degli Amici del Ciclismo P.S. Giorgio, Rolando Navigli e uno degli organizzatori del G.P. Capodarco, Simone Gazzoli.
Alla fine della Coppa Fermo 2023 sono state stilate due classifiche, la verde e la blù che hanno emesso i seguenti verdetti sia per i singoli che per le società.
Nella classifica Verde individuale il successo è stato ottenuto da Alessandro D’Andrea (Torello Bike) che ha preceduto Pasquale di Monaco e Federico Bianchi. Per quanto riguarda le società, la vittoria ha arriso alla Torello Bike davanti al Team Giuliodori Renzo e all’HG Cycling Team.
Nella classifica Blu a livello individuale è risultato essere vincitore Giampaolo Busbani (Team Crainox) che ha avuto la meglio su Roberto Mentuccia e Italo Soldi. Primo team in questa classifica è risultato essere la Crainox che ha preceduto la Pasta De Carlonis – Termoservicegas e la Giuliodori Renzo.
Vista la presenza degli Amministratori del Comune di P.S.Giorgio, si è paventata anche la possibilità che in questo 2024 una o più prove della Coppa Fermo si possa svolgere nel comune rivierasco. Inoltre si è parlato anche della 13° edizione dei Muri Fermani Gravel che potrebbe andare in scena il prossimo 2 giugno.
La serata si è conclusa con un brindisi beneaugurante da parte di tutti i presenti.
Credit photo: Lanfranco Passarini