Premiati i protagonisti del Tour degli Imperatori 2022

Premiati i quattro ciclisti che hanno pedalato tutte le cinque prove tracciate dai dirigenti del Team Civita Bike e coloro che hanno affrontato quattro dei cinque percorsi in programma. A questi si aggiungono inoltre altri 50 ciclisti che non hanno raggiunto nessuno dei due obiettivi, pur partecipando all’iniziativa. Donati 1500 euro all’associazione Parent Project APS.

Lanuvio (Roma) – Sabato 12 novembre nella cornice dello splendido Cantinone di Palazzo Colonna e Museo dell’Acconciatura si è svolta la premiazione del Tour degli Imperatori 2022.

Valeria Viglietti vice sindaco di Lanuvio ha accolto i rappresentanti degli altri comuni che patrocinano l’iniziativa, Luca Lommi assessore del comune di Genzano e Donatella Chialastri che si occupa degli Eventi per il comune di Nemi.

Gli ospiti intervenuti hanno evidenziato l’importanza dell’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione Team Civita Bike, giunta quest’anno alla seconda edizione. Da ricordare che tra le finalità dell’iniziativa c’è la raccolta di fondi da destinare all’associazione Parent Projet APS. Per l’iscrizione alla manifestazione infatti, il comitato organizzatore non ha stabilito alcuna quota, ma richiede ai partecipanti il versamento di un’offerta libera. Al termine dell’edizione 2022 sono stati raccolti 1500 euro, donazione destinata alla ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker e alle attività di affiancamento alle famiglie dei ragazzi Duchenne.

Le premiazioni hanno messo in risalto le aziende vitivinicole, panettiere e conserviere dei comuni patrocinanti per dimostrare ulteriormente le linee base del Tour degli Imperatori i cui valori e obiettivi sono solidarietà, sport, natura e valorizzazione del territorio.

L’iniziativa è organizzata sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

Nel corso della serata è stato presentato il libro di Chiara Pedace, tesserata dell’associazione Team Civita Bike, “La psicologia del biker in mtb” molto apprezzato dai presenti nella sala.

La lista dei biker premiati.

Imperatoris Finisher 5 tappe

Crognaletti Francesco
Nicolardi Pasquale
Stefano Lattanzio
Stefano Tittoni

Imperatoris 4 tappe

Baraldo Antonio
Della Bina Francesca

Moretti Roberto
Sedia Michele
Tozzi Daniele
Massimiano Cali