Sabato scorso si è svolto il Gran Premio d’Autunno, gara organizzata dall’attivissima Roccasecca Bike guidata Folco Iacovella, che ha chiuso il Giro della Ciociaria – Memorial Raniero Carboni kermesse riservata ai soli tesserati del Centro Sportivo Italiano.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche Saccoccio Biagio Nicola responsabile della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo CSI che ha evidenziato i valori dell’attività svolta sotto l’egida del CSI in un momento difficile come quello che stiamo vivendo (pandemia e congiuntura economica): “Il Giro della Ciociaria è la kermesse di gare su strada intitolata alla Memoria Di Raniero Carboni che premia i ciclisti tesserati Centro Sportivo Italiano si articola su ben 31 prove e raggruppa le gare dei circuiti ciociari Criterium Ciociaro organizzato da Asd Ciclistica Ciociara e Giro per tutti organizzato da Roccasecca Bike e MB Lazio.
Together. Lo sport di domani è lo slogan scelto nel nuovo logo dei Campionati Nazionali CSI 2023. Un messaggio che coinvolge direttamente tutti i protagonisti del mondo sportivo (atleti, tecnici, dirigenti), chiamati a costruire tutti insieme, attraverso le società sportive, la ripartenza dello sport di base in un contesto complicato come quello che stiamo vivendo.
La nostra attività è mirata alla promozione di uno “sport su misura”, nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta cioè una attività sportiva nella quale potersi misurare con altre persone e con sé stesso, al di là della mera ricerca del risultato”.
Iori Alessandro (Redingò Sport Team) ha centrato il successo assoluto tra gli Over 44 davanti a Massimo Costa (MB Lazio) e Capuccilli Pietro (Euronix Team). Tra gli Under 44 vittoria di Cesaro Roberto (Euronix Team) che precede il compagno di squadra Zaottini e Balestriere Fortunato (Team Balestriere).
Qui trovate le classifiche generali e di categoria dell’ultima prova.
Queste le 31 tappe in programma.
Vincitori Giro della Ciociaria 2022
Categoria 1P: Francasi Christopher (Tutti in sella)
Categoria 2P: Iachetta Domenico (Traiano Velo Club)
Categoria 3P: Monetta Matteo (Team Alta Brianza)
Categoria Master 1: Orefice Antonio (Team Magnum)
Categoria Master 2: Di Fazio Marco (MB Lazio)
Categoria Master 3: Zaottini Sergio (Euronix Team)
Categoria Master 4: Muto Luigi (Euronix Team)
Categoria Master 5: Pintauro Giuseppe (Team Falco)
Categoria Master 6: Monaco Alfonso (Team Falco)
Categoria Master 7/8: Di Fazio Vincenzo (MB Lazio)