Domenica mattina si è svolta la settima edizione del Memorial Giacomo Vecchiola passeggiata in MTB e Bici da strada organizzata per raccogliere fondi da devolvere all’Onlus Anpof. 165 sono stati i partecipanti e millecento euro la somma raccolta e consegnata alla presidente Michaela Vitarelli. Poi la Festa del Ciclista con la premiazione dei protagonisti (individuale e società) del circuito MTB 4 Emme Eventi.
Fermo – Millecento euro consegnati da Giovanni Cruciani presidente 4 Emme Eventi a Michaela Vitarelli co-fondatrice e presidente dal 2015 di ANPOF Onlus – Associazione Noi Per l’Oncologia Fermana a sostegno di persone in terapia, familiari e organizzazione della UOC di Oncologia Ospedale Murri di Fermo, Ettore Ricci segretario dell’associazione e il Dott. Luigi Acito dirigente medico primo livello Oncologia Medica Ospedale Murri.
Questa la somma ricavata dalle iscrizioni e contribuzioni volontarie offerte dai partecipanti al 7° Memorial Giacomo Vecchiola passeggiata in MTB e bici da strada che si è svolta domenica scorsa e ha visto la partecipazione di ben 165 ciclisti che ha visto al via anche l’Assessore all’Ambiente del comune di Fermo Alessandro Ciarrocchi, Mirko Giampieri Assessore con delega ai Servizi Sociali, mentre ad abbassare la bandiera a scacchi è stato l’Assessore allo Sport Alberto Scarfini.
Una storia speciale quella di Giacomo Vecchiola, che ha emozionato tutti coloro che lo hanno conosciuto per l’intensità e la profonda serenità con cui è stata vissuta dal giovane sangiorgese, scomparso a soli ventuno anni, a causa di un male incurabile.
Terminata la pedalata i 165 partecipanti sono stati accolti dagli organizzatori che hanno offerto un gustoso aperitivo, prima della seconda parte della giornata, la Festa del Ciclista, a cui ha partecipato il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, Giorgio Vecchiola papà di Giacomo, il presidente del CSI Fermo Gaetano Sirocchi, il consigliere regionale Marco Marinangeli, Gaetano Gazzoli (Team Informazione Capodarco e Gruppo Ciclistico Capodarco).
Durante il pranzo si è svolta la cerimonia di premiazione del 4 Emme Eventi circuito MTB alla scoperta dei sentieri, luoghi e tradizioni marchigiane organizzato dall’associazione 4 Emme Eventi guidata da Giovanni Cruciani.
Il circuito 2022 era articolato in sette prove, organizzate delle associazioni Ca7 D’Ete a Casette D’Ete, Team Studio Moda a Monte Urano, Gerosa Bike a Montefalcone Appennino, Bici Club Sibillini ad Amandola, Xtreme Bike Team a Montegiorgio, Skatenati e GC Capodarco a Porto Sant’Elpidio e MG Bike a Fermo Molini Girola.
Sono stati premiati i ciclisti che hanno partecipato a quattro, cinque, sei e sette prove del 4 Emme Eventi e le prime sedici società.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle diverse prove in programma e le società che le hanno organizzate – afferma Giovanni Cruciani – si è chiusa una edizione molto positiva del circuito 4 Emme Eventi MTB che ha visto al via 1150 ciclisti in rappresentanza di associazioni provenienti da tutta la regione. Ringrazio l’amministrazione comunale con in testa il ciclo – sindaco Calcinaro che ci è sempre vicina e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento”.
Classifica società circuiti 4 Emme Eventi 2022
1°) Mg Bike
2°) Skatenaty
3°) Team Studio Moda
4°) New Mario Pupilli
5°) Free Spirit
6°) Xtreme Bike Team
7°) Gc Capodarco
8°) Gs Li Smatati
9°) Tritakatene
10°) Bici Club Sibillini
11°) Gang Bike
12°) Ca7 D’Ete
13°) ‘Rghiro
14°) Chrono
15°) Abitacolo Sport Club
16°) The Black Sheep