Nella mediofondo, Tomaz Čefuta (Flamme Rouge) e Anna Biani (Team Armistizio) brindano al successo.
Cividale del Friuli – Sesta vittoria stagionale per il friulano di Monfalcone, ma toscano d’adozione, Federico Pozzetto (MG.K Vis Dal Colle ReArtù) che si è aggiudica in solitudine la trentesima edizione della Granfondo Corsa per Haiti Valli del Natisone. Secondo posto per il veneziano Igor Zanetti (New Molini Dolo), che lo scorso anno si aggiudicò il titolo iridato master gravel. Un ottimo piazzamento Per Zanetti, che acquista maggior prestigio considerando che in questa prima parte di stagione non ha gareggiato molto. Terzo gradino del podio per lo sloveno Tadej Sedar (Pocinkovalnica Celje).
“Nella prima parte di gara hanno allungato alcuni ciclisti – afferma Pozzetto – io ho allungato dal gruppo e mi sono riportato sui fuggitivi. Poi è stata la volta di Zanetti. Alla deviazione dei percorsi siamo rimasti io, Zanetti e lo sloveno Sedar. Abbiamo collaborato sino all’ascesa finale dove ho provato a fare il vuoto alle mie spalle e sono arrivato da solo”.
Tra le donne prima vittoria stagionale per la slovena Erika Jesenko che veste i colori della formazione veneziana New Molini Dolo. Dopo una prima parte di stagione a volte caratterizzata anche dalla sfortuna, la Jesenko è riuscita a centrare il tanto atteso successo. Valentina De Pizzol (Team Armistizio) e Elisa Parisi (SC Formigosa) hanno completato il podio della manifestazione.
Nella Mediofondo, Tomaz Čefuta (Flamme Rouge) precede Simone Penzo (New Molini Dolo) e Andrea Calza (Bike Shop Racing). Nella prova femminile Anna Biani (Team Armistizio) vince davanti a Anna Cadorin (Alpilatte B.R.) e Federica Giacometti (New Molini Dolo).
Questa la classifica elaborata da EvoData e pubblicata sul sito Endu.