Trevignano Romano – “Il guardaroba tradizionale negli ultimi anni si è profondamente modificato per l’attenzione che gli stilisti hanno posto sul mondo dello sport– esordisce Roberto Carpignani direttore commerciale e marketing dell’azienda di abbigliamento sportivo Pissei – ma è vero anche il contrario ed è questa la missione che voglio portare in Pissei : coniugare la massima tecnicita’ con un’ occhio attento ai trend ed alle tendenze moda del momento, offrendo un colpo d’occhio unico nello svolgimento del nostro sport. Per questo Pissei ha ormai da qualche stagione iniziato un graduale processo di cambiamento sia sotto il profilo gestionale (restyling del sito, immagine e comunicazione aziendale, rete commerciale, selezione attenta degli eventi sostenuti) che produttivo, prodotti fashion e tecniche di realizzazione all’avanguardia sono i canoni della nostra produzione Made in Italy, da sempre sinonimo di qualità e stile, ma anche fascino ed eleganza”.
Questo il nuovo corso tracciato da Pissei azienda di abbigliamento sportivo per il ciclismo, sponsor tecnico della sesta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei in programma a Trevignano Romano (Roma) domenica 18 marzo e della neonata Granfondo Zenato che si terrà a Peschiera del Garda una settimana più tardi. Entrambi gli eventi sono organizzati da Claudio Terenzi, a cui l’azienda pistoiese è legata da alcune stagioni: “Gli eventi organizzati da Terenzi rappresentano il nostro ideale di attività ciclistica che non si ferma soltanto all’attività agonistica. Per noi la bicicletta è il fulcro di un universo complesso che vede protagonisti diversi attori oltre a coloro che applicano il numero per dar sfogo alla propria, legittima passione agonistica. Dagli appassionati che pedalano per scoprire il territorio, le sue bellezze architettoniche ed eccellenze enogastronomiche, a coloro che utilizzano la bicicletta per mantenere uno stato di salute ottimale. Le società ciclistiche che svolgono attività giovanile e operano nelle scuole per promuovere la cultura del rispetto del codice della strada, degli avversari e natura che ci circonda”.
- Pissei premierà i primi tre di ciascuna categoria, in entrambe le manifestazioni, con un coupon acquisto di valore differenziato che potrà essere utilizzato per acquisti online
“Esatto quest’anno abbiamo deciso di non fornire all’organizzazione degli eventi il gadget tecnico da distribuire all’interno del pacco gara – continua Carpignani – ma un voucher per l’acquisto attraverso il nostro sito del prodotto che ritiene più utile. Scegliendo nella vasta di capi e accessori che produciamo”.
- Quali sono le novità della stagione 2018 proposte da Pissei?
“Abbiamo realizzato la linea Sanremo i cui capi sono già indossati dai ciclisti della formazione professionistica Wilier Triestina Selle Italia, mentre la commercializzazione inizierà a metà marzo. La maglia è realizzata con tre tessuti a rete differenziati che assicurano un’alta traspirazione. Mentre il pantaloncino è realizzato con un numero ridotto di cuciture per offrire il massimo comfort e leggerezza. La linea Sanremo è un prodotto di alta gamma che nasce dalla collaborazione con tester professionisti e amatori del nostro Performance lab che nei mesi scorsi anni hanno indossato i capi e ci hanno aiutato a rendere più performante e confortevole l’intera linea di prodotti. Ma la Pissei non si ferma alla linea Sanremo. Oggi il ciclista è da considerare un consumatore evoluto in grado di costatare la qualità del prodotto. Un soggetto che acquista non solo sulla base del prezzo a cui viene proposto il capo, ma è alla costante ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. Per questo da sempre Pissei produce i suoi prodotti in Italia ed è dunque un reale ambasciatore del Made in Italy, utilizzando i tessuti tecnici realizzati con le migliori tecnologie e materie prime, grafiche e colori in linea con il trand attuale e quel tocco fashion che contraddistingue la moda italiana”