Archiviato il mese scorso il Trofeo Dino e Luca a Castellana, si torna ad allestire una manifestazione ciclistica amatoriale sotto l’egida UISP nell’entroterra pescarese ed è in programma sabato 27 maggio a Nocciano il Trofeo Antonio Di Virgilio (La Corsa del Cannibale).
Il comitato organizzatore di Sea Hub si è rimboccato le maniche affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi per rimettere mano a una manifestazione organizzata con successo lo scorso anno.
Tutte le attenzioni saranno puntate sul circuito di 17 chilometri con 238 metri di dislivello tra Nocciano, Cepagatti, Rosciano e Catignano con partenza alle 15:30 da ripetere tre volte per le donne e gli uomini over 50, quattro volte per gli uomini di età compresa tra i 18 e i 49 anni.
A compensare la dura fatica degli atleti, le ricche premiazioni di categoria fino al terzo classificato e anche un ricco buffet post gara a base di arrosticini e di birra.
“Antonio Di Virgilio era un amico per tutti ed amava questo sport. Dallo scorso anno ho pensato che questa manifestazione fosse il miglior modo per ricordarlo. Un grazie va a tutti coloro che renderanno possibile questa gara a cominciare dal comune di Nocciano e quelli limitrofi di Catignano, Rosciano e Cepagatti. Senza dimenticare i nostri sponsor, in primis AV Adriatica Vetri e gli altri Belfatto Lab, GDF Cantieri, AK Bike Store, Silver Law consulenze legali e finanziarie, DB Consulting, LDL Rappresentanze, Pizzeria California, Centrum Consult, Sinergie srl impianti tecnologici e Paco ADV” ha spiegato Livio Chiacchiaretta, presidente della Sea Hub Asd.
Il portale di riferimento per le iscrizioni è www.idchronos.it