Tutto pronto a Cossano Belbo (CN) per la 10° edizione della GF PEDALANGHE, seconda prova del Circuito Marathon Bike Cup Specialized mtb che si svolgerà il 16 aprile.
I sentieri sono stati puliti e ripristinati con bellissime discese nei single track del Bike Park Alta Langa.
I due percorsi non sono ancora tracciati. Verranno segnalati solo l’ultima settimana perché passano in proprietà private,ma si possono percorrere scaricando la traccia Gpx dal sito. (https://dynamic-center.it/granfondo-pedalanghe-mtb-2021)
Sia per la 47 km che per la XC 23 km è stata variata la prima parte dove i tre km iniziali che presentavano una lunga e faticosa salita anche se in asfalto, sono stati resi più dolci modificando il percorso.
Inoltre solo per la 47 km, è stata inserita una nuova discesa del Bike Park chiamata Black Angel, tecnica e adrenalinica al posto di quella chiamata 4 tempi che darà alla gara una veste ancora più speciale e spettacolare.
Per la XC 23 km invece, tranne la parte iniziale, il resto del percorso è rimasto lo stesso. Una 23 km che è una vera e propria XC adatta a tutti coloro che amano il Cross Country.
Il Tracciato è stato studiato per non essere mai uguale e monotono ma che alterni lunghe salite a lunghe,tecniche e divertenti discese nel bike park con passaggi nei boschi, crinali collinari, vigneti, noccioleti, piccoli tratti di asfalto e qualche tratto di pianura su sterrato che permette, malgrado la velocità, di riposare le gambe già duramente impegnate nel resto del percorso.
Si conferma il fantastico e ricco pranzo post gara con tris di antipasti primo secondo con contorno, dolce acqua e vino.
Già solo il pranzo vale la partecipazione alla Gran Fondo dove al termine gli atleti possono scambiarsi opinioni e rifocillarsi gustando i prodotti del postoe bevendo il vino locale delle colline Unesco.
Ricco anche il Pacco Gara che sarà composto da bottiglia di vino, Sali, confezione di gallette energetiche, gadget tecnico.
Alle 10:30 di contorno alle gare vi sarà anche la partenza di una E-BIKE Adventure di 23 km. Un percorso da favola libero a tutti alla scoperta delle Langhe sui sentieri dei Giganti (si incontreranno sul percorso le installazioni Giganti allestite dal Comune di Cossano Belbo ). Nell’iscrizione è compreso il pranzo e il pacco partecipazione. Alla partenza sono disponibili delle e-bike per l’affitto. Tutte le informazioni sono sul sito.
I paesaggi delle Langhe del Moscato rappresentano uno dei luoghi più belli caratteristici e suggestivi di tutta Italia che il modo ci invidia. Uno scenario mozzafiato, con aspre colline terrazzate con chilometri di muretti a secco che degradano verso pendii più dolci, completamente ricoperti da vigneti Boschi e noccioleti.
Vi aspettiamo il 16 Aprile per offrirvi sensazioni uniche che sappiano soddisfare ogni tipo di aspettativa,sia sportiva che di palato, lasciando a tutti i partecipanti, ricordi indelebili di un magico weekend di sport e divertimento trascorso tra incantevoli paesaggi.
Iscrizioni su Winning Time
Per tutte le informazioni:www.dynamic-center.it/granfondo-pedalanghe
Infoline: 3201814142 – e-mail: info@dynamic-center.it