Per il terzo anno di fila, il Team Levante è ripartito per affrontare una nuova stagione di emozioni e di impegni a livello nazionale ed internazionale dopo un 2018 da incorniciare con le vittorie tricolori con Alfonso D’Errico e Antonello Tirabassi.
Ma la novità significativa e più ambiziosa è quella del settore paraciclismo con l’inserimento di alcuni elementi di spicco del calibro di Pierpaolo Addesi (bronzo ai mondiali di paraciclismo nel 2018 a Maniago), Ivano Pizzi (medaglia d’oro nel tandem alle Paralimpiadi di Londra nel 2012), Andrea Tarlao (medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio nel 2016) e l’emergente Fabio Farroni.
Il Team Levante ha voluto sposare appieno il progetto del paraciclismo per vivere emozioni nuove e fantastiche in proiezione di portare i suoi atleti alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 oltre a primeggiare nelle gare di Coppa del Mondo e ai Mondiali. Tarlao ha aperto il 2019 prendendo parte con la maglia azzurra ai Mondiali su Pista ad Apeldoorn a metà marzo ma sarà tra i sicuri protagonisti in questo fine settimana del 6-7 aprile a Marina di Massa, in Toscana, nella prova di Coppa Europa insieme a Pizzi e Addesi che, a sua volta, ha regalato alla squadra la prima vittoria assoluta della stagione a Teramo.
La società, nelle parole del presidente Danilo Sbaraglia e della vice Cristina Perillo, si è detta onorata e volenterosa di rinforzare la squadra con la quale togliersi delle soddisfazioni nel paraciclismo e non solo con i master che continuano ad inanellare vittorie e piazzamenti di prestigio tra granfondo e gare a circuito. Sul comparto amatoriale, oltre a riconfermare tutti i ragazzi protagonisti lo scorso anno, il roster 2019 si è rinforzato con gli innesti di Filippo Castaldo, Manuele Scala e Gennaro Betti.