Lo scorso anno il corridore locale Silenzi, era il solo juniores tesserato dalla O.P. Bike. Nella stagione 2022, grazie alla sinergia con il Pedale Rossoblu Truentum saranno ben dieci i componenti della formazione juniores elpidiense. Confermati anche gli impegni organizzativi, domenica 27 marzo si terrà il Memorial Giuliano Renzi, da stabilire invece la data di svolgimento della tappa del Giro d’Italia Ciclocross e alcune gare riservate ai giovanissimi.
S. Elpidio a Mare (Fermo) – Vince chi sfida l’immaginazione. Ma forse nell’ormai lontano 2014, neanche Stefano Offidani e Moreno Pistelli fondando la società O.P. Bike, avrebbero mai pensato di sfidare l’immaginazione e raggiungere in soli sette anni gli ambiziosi traguardi che si erano prefissi.
Mancano diverse settimane al via della nuova stagione, ma i dirigenti elpidiensi sono ormai da tempo al lavoro per pianificare una stagione ricca di impegni, saranno ben quattro le formazioni che difenderanno i colori della società guidata da Offidani.
La novità più importante è rappresentata dalla formazione juniores, costituita da dieci corridori e nata grazie alla sinergia con un’altro team marchigiano: il Pedale Rossoblu Truentum presieduto da Alessio Marcozzi. Anthony Silenzi, corridore juniores locale cresciuto nella O.P. Bike e i nuovi compagni di squadra si sono già incontrati negli ultimi giorni dell’anno a Porto San Giorgio, per dar vita al primo ritiro stagionale guidati dai direttori sportivi Mattia Mazzoni, Henry Morlacca, Angelo Menghini e Cristiano Taccone.
A completare il roster della formazione juniores 2022 che sarà equipaggiata con biciclette Guerciotti, sono arrivati: Federico Ferranti, Iustini Valerio, Mattia Marcozzi, Manuel D’Ovidio, Francesco Menghini, Ivan Taccone (nipote dell’ex professionista abruzzese Vito), Lorenzo Angelozzi, Davide Franchi, Federico De Paolis e Jonathan Gurabardi.
Allievi. Cinque saranno i corridori che gareggeranno tra gli allievi guidati da Enzo Paone e Sante Di Lupidio. Gian Marco Pinto e Luca Di Lupidio (secondo anno), Alessandro Amati, Riccardo Di Marco e Riccardo Miccoli (primo anno).
Esordienti 1° e 2° anno. Confermato anche l’impegno tra gli Esordienti. Matteo Romanelli, Rosario Pecci e Graziano Chierchiè guideranno una formazione di cinque ragazzi costituita da Mattia Romanelli, Francesco Colotto, Nicolò Biancucci, Niccolò Renzi e Filippo Tomassini.
Giovanissimi. Diciotto ciclisti in erba di età compresa tra i 6 e 12 anni rappresentano il futuro del team elpidiense. Accompagnatore giovanissimi Pezzoli Loris,
Nella stagione 2022 la O.P. Bike organizzerà il prossimo 27 marzo il Memorial Giuliano Renzi gara riservata a Esordienti 1° e 2° anno, Allievi e Juniores. Una tappa del Giro d’Italia Ciclocross e alcune gare per giovanissimi.
“E’ un programma ambizioso quello che stiamo portando avanti – evidenzia Stefano Offidani presidente della O.P. Bike – e devo ringrazire Romanelli Rottami, RBM, Flog Prodotti Chimici, BFC Costruzioni, TF Impresa Edile, Tranceria Bernardini, Solificio De Carolis, Sollini Accessori e Bike Store (centro che assicurerà l’assistenza meccanica), aziende che credono nel nostro progetto e ci hanno permesso di crescere. Nella prossima stagione schiereremo ben quattro formazioni e organizzeremo diversi eventi. Quali sono i nostri obiettivi? Per quel che riguarda le categorie Giovanissimi e Esordienti 1° e 2° anno l’obiettivo può essere soltanto quello di far svolgere attività sportiva ai ragazzi soprattutto per farli divertire, condividere la passione e crescere gradualmente. Sicuramente qualcosa in più ci aspettiamo dagli Allievi e soprattutto dai ragazzi Juniores. Sono sicuro che anche quest’anno riusciremo a raggiungere prestigiosi traguardi e continuare a promuovere lo sport delle due ruote tra i giovani del comprensorio elpidiense”.