Nuovo design per le Merida del team Bahrain Victorius al TdF

Le Merida Reacto e Scultura Team si presenteranno sulla linea di partenza del Tour de France 2023 con un design cromatico unico e ispirato alla tradizione millenaria della pesca e del commercio di perle nel Bahrain. Per i collezionisti italiani, le biciclette Pearl Edition saranno disponibili in edizione limitata in soli sei pezzi.

In occasione del Tour de France 2023, i corridori del Team Bahrain Victorious non saliranno a bordo delle tradizionali biciclette rosse, nere e blu della squadra, ma si schiereranno al Grand Depart di Bilbao con un nuovo e unico design. Le bici Merida Scultura Team e Reacto Team sfoggeranno una veste bianco perla con dettagli in blu e oro, realizzata per onorare la ricca e antica storia della pesca e del commercio delle perle in Bahrain.

Risalente a oltre 4.000 anni fa, la pesca e il commercio delle perle è stata per secoli la spina dorsale dell’economia del paese arabo che si affaccia sul Golfo Persico, e con la limited edition Merida ha voluto celebrare questa pratica millenaria. Il design Pearl Edition intende catturare la bellezza naturale di queste gemme marine, con dettagli verde acqua che richiamano le acque del Golfo Persico e sottili tocchi dorati a rappresentare il bagliore delle perle. La nuova colorazione interesserà anche le divise, i caschi, le borracce e le auto della squadra, e sarà ammirabile esclusivamente durante il Tour 2023.

Sotto la scintillante verniciatura bianco perla, blu e oro, le biciclette della squadra mantengono le proprie caratteristiche. La Reacto Team rimane la scelta per le tappe veloci e pianeggianti, e giocherà un ruolo decisivo in testa al gruppo nelle volate finali. La Scultura Team, invece, mette in campo le sue eccezionali doti di grimpeur, con un comfort da leader di categoria e una maneggevolezza precisa.

Le Scultura Team e le Reacto Team Pearl Edition saranno disponibili in edizione limitata in soli tre pezzi ciascuna, per gli appassionati italiani che desiderano sfrecciare sulle strade in sella a una bicicletta più unica che rara.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it