Per il Team del Capitano è tempo di pensare alla nuova stagione che nell’anno 2024 assume una valenza particolare: luglio 2014, era una sera calda, ma tempestosa quando il capitano (Daniele Bertozzi) ha deciso “Sì, la squadra si fa!”.
Ad ottobre 2014 si costituì il gruppo rosso-nero partito con l’idea di 20/30 persone che avessero voglia di condividere la passione sulle sue due ruote, quelle con cui si fa fatica in giro per le strade di Romagna. Nel 2024 nuovi membri si uniscono al gruppo ciclistico di Sant’Ermete con il Presidente Daniele Bertozzi, che dà il benvenuto ad un nutrito gruppo proveniente da Ravenna. L’ingresso di nuovi sponsor e di nuove organizzazioni darà stimolo all’attività con cifre da capogiro di ciclisti: 98 tesserati.
Il cambio principale è quello del colore predominante: dal rosso-bianco si passa infatti al rosso-nero. Scelta per permettere di rendere ben più immediato il riconoscimento dei nuovi sponsor e l’estetica rinnovata con forme più sinuose, rimane di colore nero invece il pantaloncino. Sul fronte sarà ancor più riconoscibile il logo di Top Automazioni.
Il team ha già iniziato la sua preparazione durante le festività natalizie in attesa dei numerosi appuntamenti di caratura nazionale che l’anno scorso hanno regalato grandi soddisfazioni.
Sul fronte organizzativo oltre al G.P. Team del Capitano-Trofeo Top Automazioni che si confermerà in calendario per la categoria agonistica/internazionale Juniores la corsa il prossimo anno sarà gara Nazionale.
Si aggiungerà una competizione per gli allievi il prossimo anno insieme agli Esordienti al Trofeo di Bellaria-Igea Marina.
Un ringraziamento agli sponsor che sostengono l’attività del team: Pepperbike Rimini, Promix materiali edili, Impresa edile Gianfranco Pratelli, KeForma integratori, Top Automazioni, Deltacom, Hotel al Bivio – Imer, Assicurazioni Generali – agenzia di Santarcangelo, Ristorante Rinaldi, Trek, Bontrager, Caffè Sinfonia- Villa Verucchio, Peperita, Alè abbigliamento, Alfieri Colori, CM Studio e Serigrafika.