Davide Cassani, Cristian Zorzi, Mauro Gianetti, Rocco Cattaneo e Gianpaolo Mondini, corrono per l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) in collaborazione con Fausto Coppi e Gobik
Cesenatico – Il dream team della NoveColli4Children è pronto a salire in sella per la solidarietà con una formazione di alto livello che prenderà parte alla Granfondo di Cesenatico per aiutare e sostenere l’attività che l’Istituto Oncologico Romagnolo portata avanti presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini: a dare la spinta propulsiva a questa iniziativa sono l’Asd Fausto Coppi, organizzatrice di Nove Colli, e Gobik, brand protagonista della corsa. In palio € 10.000 ma almeno 3 componenti del Dream Team dovranno terminare il percorso da 130km sotto il tempo limite di 4 ore. Una sfida “tosta” per questi ex campioni del pedale, perché nonostante le loro capacità atletiche, serve comunque un buon allenamento per conquistare l’ambito traguardo.
A formare il team di altissimo livello che pedalerà per la solidarietà saranno Davide Cassani, Cristian Zorzi, Mauro Giannetti, Rocco Cattaneo, Gianpaolo Mondini.
Per aiutarli ci saranno anche alcuni professionisti ed ex di valore pronti a dare manforte lungo il tracciato. Oliviero Troia dell’UAE Team Emirates, Edward Ravasi e Alessandro Forcellu del Team Eolo Kometa insieme a Vittoria Guazzini del Team FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope e Sofia Bertizzoli dell’UAE Team ADQ. L’ex campione del mondo come Mario Cipollini e Massimiliano Lelli, già podio al Giro d’Italia.
Il team
Davide Cassani, ex ciclista professionista con diverse vittorie conquistate, ex commissario tecnico della nazionale italiana e presidente di APT Emilia-Romagna; Cristian Zorzi, ex fondista italiano oro olimpico a Torino 2006; Mauro Gianetti, vincitore della Liegi Bastogne Liegi e vicecampione del mondo nel 1996 a Lugano, attualmente CEO della UAE Team Emirates; Rocco Cattaneo, ex ciclista professionista e attuale membro del Direttivo Finanziario UCI; Gianpaolo Mondini, già campione italiano a cronometro individuale e vincitore di una tappa del Tour de France.