6871 partenti, partenza e mattinata piovose ma poi è arrivato il sole a illuminare una giornata di festa, sport e solidarietà
La pioggia della partenza e di buona parte della mattina non ha spaventato i partecipanti della Nove Colli: sono stati 6871 i partenti effettivi della corsa in questa versione settembrina dovuta al rinvio a causa dell’alluvione. E si è ripartiti proprio da quei giorni di maggio con la Fausto Coppi che ha subito reso questo rinvio una grande occasione di festa: per ritrovarsi insieme, pedalare, fare fatica, e per raccogliere fondi preziosi alla ripresa del territorio.
Da una parte i € 10.000,00 donati insieme allo IOR grazie alla performance dei campioni della #NoveColli4Romagna – Mondini, Cattaneo, Basso e Gianetti hanno chiuso sotto le sei ore – dall’altra grazie alla decisione di devolvere in beneficenza tutti gli utili della corsa. E così le iscrizioni sono rimaste aperte fino all’ultimo e il clima di festa che si è respirato nel villaggio della Colonia Agip è stato ancora più significativo e felice del solito.
Il meglio del Villaggio Nove Colli, gli eventi del sabato, la grande partenza dal lungomare, gli arrivi e gli approfondimenti con gli ospiti in studio.
Rivivi le emozioni della Nove Colli 2023 con la diretta trasmessa su Facebook: Facebook Live | Facebook