L’azienda italiana si è aggiudicata l’ambitissimo premio internazionale di design del prodotto grazie al nuovo modello top di gamma strada, una scarpa nata dalla collaborazione con Filippo Ganna, che unisce la massima potenza a uno stile unico
Veloce Extreme, la novità di punta della gamma road di Northwave, ha vinto l’iF DESIGN AWARD, il premio assegnato annualmente dall’iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design più antico al mondo, con sede ad Hannover, in Germania.
Northwave Veloce Extreme è stato l’unico progetto premiato nella categoria “Cycling Shoes”: una nuova conferma del valore di un progetto altamente innovativo, che unisce tecnologia e stile, ricerca scientifica ed eleganza.
Assegnato da settant’anni, l’iF DESIGN AWARD è considerato giudice indiscusso delle eccellenze nel campo del design, sigillo di creatività e stile. Ogni anno, nelle sue varie categorie, vengono presentate oltre 10.000 candidature. Per conquistare il riconoscimento, Veloce Extreme è stata vagliata da una giuria internazionale composta di 132 esperti indipendenti, convinti dall’eccellenza di un prodotto innovativo, tutto sviluppato e realizzato in Italia.
«Questo premio è il risultato di un grande lavoro collettivo, la naturale conseguenza di una costante tensione verso il miglioramento e l’innovazione» ha detto Gianni Piva, fondatore e presidente di Northwave. «È significativo che un premio di design di tale importanza vada a riconoscere una scarpa di alta gamma, a riprova del fatto che, anche nel ciclismo, prestazioni e stile possono andare di pari passo».
È il caso di dirlo: il design ‘Made in Italy’ vince anche su due ruote