Non solo ciclismo al Trofeo Roxy Bar

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale con in testa il vice sindaco e assessore allo sport Gigliola Bordoni, Sabato 20 maggio accompagnatori e familiari avranno l’opportunità di visitare la Chiesa di Santa Maria della Pietà in Telusiano dove è conservata “la Crocifissione” di Lorenzo Lotto. Per visite guidate telefonare con un giorno di anticipo al numero 334 7085112.

Monte San Giusto (Macerata) – L’undicesima edizione del Trofeo Roxy Bar, non è soltanto una manifestazione ciclistica amatoriale, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale con in testa il vice sindaco e assessore allo sport Gigliola Bordoni si trasforma in una delle poche gare in linea legate alla promozione del territorio. Ed è la stessa Gigliola Bordoni a presentare l’iniziativa inserita nel programma della gara in circuito, valida come prova di selezione per la rappresentativa marchigiana che parteciperà al campionato nazionale strada Acsi Ciclismo in programma nei giorni 10 e 11 giugno a Riolo Terme.

Sabato 20 maggio ospiteremo qui a Monte San Giusto l’undicesima edizione del Trofeo Roxy Bar, gara ciclistica in circuito riservata alle categorie amatoriali che per noi sangiustesi è diventato ormai un piacevole appuntamento con gli appassionati delle due ruote.

L’amministrazione comunale è particolarmente vicina a tutte le associazioni sportive presenti sul territorio, sia per il grande valore formativo che lo sport esercita sulle nuove generazioni, sia per l’azione benefica che lo sport produce sugli sportivi di ogni età.

Un grande ringraziamento va quindi a Rossano Smerilli e Stefano Canullo rispettivamente presidenti dell’associazione Stella Bike e New Bike Team, oltre a tutti i loro collaboratori, per il grande impegno e la passione con cui garantiscono e promuovono l’attività ciclistica.

Uno sport del quale si dovrebbe parlare di più, per cercare di avvicinare sempre più giovani alla sua pratica. Un’attività sportiva che insegna a non mollare dinanzi alla fatica, che comporta impegno, determinazione e condivisione degli obiettivi con i propri compagni. Un insegnamento di vita e di crescita per i ragazzi e per fare di loro adulti migliori.

L’iniziativa è legata a tutta una serie di altre attività svolte dall’Amministrazione Comunale che hanno quale finalità la promozione del territorio. Il nostro borgo è ricco di tante bellezze artistiche e culturali dalla Crocifissione di Lorenzo Lotto conservata nella Chiesa di Santa Maria della Pietà in Telusiano, il Museo di Palazzo Bonafede che ospita la collezione Alessandro Maggiori, la mostra permanente dei Presepi Artisti di Andrea Pistolesi oltre ad una ricca offerta di specialità gastronomiche.

Il Trofeo Roxy Bar è una manifestazione che vedrà i ciclisti protagonisti soltanto nella seconda parte della giornata, ma nonostante questo noi vogliamo essere determinati come i ciclisti in gara e promuovere le nostre bellezze architettoniche e culturali attraverso il turismo sportivo. Invitiamo i familiari e accompagnatori a raggiungere insieme ai ciclisti Monte San Giusto.

In attesa dell’arrivo delle due gare avranno la possibilità di visitare la Chiesa di Santa Maria della Pietà dove si conserva “la Crocifissione” di Lorenzo Lotto. Orario di apertura 8.30-12.30 / 15.30-18.00.
Per visite guidate telefonare con un giorno di anticipo al numero 334 7085112″.

La manifestazione vedrà i partecipanti pedalare lungo un circuito pianeggiante di 15 chilometri (tre giri per la prima partenza e quattro per la seconda partenza) per poi percorrere gli ultimi tre chilometri verso il traguardo di cui l’ultimo in salita, pendenza media del 4%. Mentre il via ufficioso verrà dato a Monte San Giusto per raggiungere poi il chilometro zero percorrendo un tratto di trasferimento ad andatura controllata.

Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione che si tiene sotto l’egida di Acsi Macerata, si effettuano attraverso il programma My Race Result.