Nimbl presenta Urano

Nata per inseguire la prestazione ad altissimi livelli, la nuova arrivata è un concentrato di velocità pensata per nuovi terreni. 
Nimbl lancia la sua prima scarpa dedicata al gravel. Urano incontra le numerose attese della community, costantemente alla ricerca di un prodotto unico che racchiuda le caratteristiche più amate del brand in un connubio perfetto per affrontare tutti i terreni. Urano è una scarpa dall’anima racing che segue i valori di Nimbl, pur tracciando un nuovo solco in terreni mai esplorati prima. Prestazioni e qualità superiori, artigianato italiano ed eccellenza si fondono in un prodotto che ha alimentato i sogni dei ciclisti per anni ed ora è diventato realtà.

Urano è un progetto al quale teniamo molto” ha spiegato Francesco Sergio – CEO di Nimbl. “Abbiamo investito tempo ed energie per studiare una scarpa che non fosse solo una versione gravel di un prodotto Nimbl. Ci siamo concentrati sul creare un prodotto che avesse il carattere e le prestazioni d’eccellenza al quale i nostri rider sono abituati in grado di performare su diversi terreni. Lo studio e la progettazione di Urano hanno richiesto molti mesi e una certa delicatezza nell’affrontare i temi che ci stanno più a cuore, come: leggerezza, performance e l’eleganza. Questi sono i tre fattori che principalmente abbiamo tenuto in considerazione per la sua realizzazione. Il risultato? Una scarpa straordinariamente veloce e versatile, indipendentemente dal terreno su cui si pedala.” 

Questa non è solo una scarpa gravel, è un’autentica evoluzione dell’esperienza Nimbl che permette al ciclista di raggiungere vette più elevate, grazie alla sua performante adattabilità. Sia nelle fasi di progettazione che durante i test, questa scarpa ha superato ogni definizione prestabilita liberandosi da qualsiasi etichetta. Capace di affrontare ogni terreno, il cuore pulsante di questo prodotto batte rotte sconosciute e porta l’utente a spingersi oltre, seguendo la filosofia che ha sempre animato il brand. 

Urano: “Fast, no matter the road ahead”, con questa scarpa l’azienda ha realizzato un prodotto veloce indipendentemente dal percorso scelto. 

La leggerezza, espressa in soli 254 grammi nella taglia 43, un’altra caratteristica delle scarpe Nimbl, propria anche di questo modello, si combina al  fattore chiave della resistenza. Fedeli alla tradizione artigianale del marchio, ogni paio è un capolavoro realizzato al cento per cento a mano in Italia. La suola monoscocca in carbonio esalta la connessione tra ciclista e il proprio mezzo rendendo la scarpa veloce su tutti i terreni. 

Urano è già pronta a scrivere una nuova pagina della storia di Nimbl, entrando in un mercato ancora inesplorato per il brand, portando la sua impronta classica e allo stesso tempo d’avanguardia. Una combinazione irresistibile per chi è sempre alla ricerca di una motivazione per trasformarsi nella miglior versione di sé stessi, senza compromessi.  

Maggiori dettagli:

Urano – nimbl