La società svolgerà principalmente attività su strada, gare in circuito e mediofondo, in tutto il Centro Sud della nostra splendida penisola. Tirabassi e Del Sesto parteciperanno ad alcune delle più prestigiose granfondo nazionali. Il roster è costituito da ciclisti provenienti dalle regioni Lazio, Molise, Campania e Abruzzo. Affiliazione FCI e CSI.
Isernia – Quattro lettere, così come quattro sono i punti cardinali che dovrebbero indicare ad ogni uomo il proprio cammino, ad ogni ciclista l’attività da svolgere. Quattro lettere che costituiscono la denominazione delle due aziende che sostengono l’attività della neonata associazione molisana Faga Zama Team.
Faga Gioielli è anche l’acronimo dei componenti della famiglia di patron Fabio Ottaviano, Zama Disinfestazioni l’azienda del veliterne Sergio Zaottini, due appassionati dell’attività su strada che al termine di questa stagione hanno deciso di unire le proprie forze per dar vita ad un team il cui roster è costituito principalmente da amici provenienti dalle regioni Lazio, Molise, Campania e Abruzzo.
“C’è una linea rossa che lega due gruppi di appassionati che svolgono principalmente attività nelle regioni Lazio e Molise – afferma Fabio Ottaviano – e grazie a questa unione, condivisa subito anche da Pietro Capuccilli, campione italiano strada FCI Master 4, che ha voluto legare il nome del suo negozio Cappu 10 Bike alla denominazione del neonato team, è nato il Faga Zama Team. L’associazione presieduta da Gabriele Riccitiello è costituita da amici che condividono la stessa passione per il ciclismo e riescono a gestire con fatica l’attività lavorativa, la famiglia e lo sport delle due ruote. Gli obiettivi della stagione 2023? Il principale obiettivo è quello di divertirsi prima, durante e dopo le gare. Svolgeremo soprattutto attività su strada, partecipando a gare in circuito e mediofondo che si svolgono nelle regioni del Centro Sud, mentre Angelo Del Sesto e l’abruzzese Antonello Tirabassi, figlio d’arte suo padre Vittoriano ha conquistato ben340 successi e vestito la maglia azzurra, parteciperà alle granfondo. Da ricordare che Antonello, ex professionista, ha vinto diverse granfondo, indossato la maglia tricolore nel 2016 e 2018 e ha conquistato il successo nella prima edizione della Blockhause Marathon. L’ex professionista Rino Zampilli, Roberto Mattei, Sergio Zaottini, Luca Falasca, Giovanni Salzillo, Donato Bottone che ha vestito per due anni la maglia tricolore 2018 (Csain), 2021 (CSI), soltanto per nominare alcuni ciclisti ed evitare di dimenticarne qualcuno, completano un roster costituito da ciclisti che hanno vinto tanto negli anni, ma non possiamo dimenticarci che il nostro obiettivo è quello di divertirci e questo non esclude la conquista del massimo risultato”.
Il team molisano, che avrà una trentina di tesserati, ha siglato una partnership con l’azienda Factor Bikes per le bici da utilizzare nella nuova stagione, Pissei fornirà l’abbigliamento da ciclismo, mentre l’abbigliamento dopogara sarà griffato Geko.
Faga Gioellerie, Zama Disinfezioni, Cappu 10 Bike, Proflex, CM Rappresentanze di Marco Calicciotti, ClaMa Medical, Moda Srl e Gari 08 Srl sono le aziende che sostengono l’associazione nella nuova avventura.
L’associazione avrà affiliazione Federazione Ciclistica Italiana e Centro Sportivo Italiano.
Segui l’attività del Faga Zama Team attraverso la pagina Facebook e Instagram.