Il team Red Bull – BORA – hansgrohe farà il suo esordio questo sabato al Tour de France, con l’obiettivo di puntare subito al vertice. Idee chiare, una squadra forte e progetti a lungo termine per diventare il marchio più iconico nel mondo del pedale.
Milano – Il team Red Bull – BORA – hansgrohe entra nel mondo del pedale, portando una ventata di stile nel gruppo dei corridori: nuova denominazione, divise e caschi dal design accattivante come da miglior stile Red Bull, biciclette luccicanti nel loro colore bianco metallizzato. Non un semplice rebranding, ma un momento di svolta epocale per il team, il punto di partenza verso l’obiettivo di diventare il brand più attraente del ciclismo internazionale.
Un progetto proiettato al lungo termine, nel quale il team Red Bull – BORA – hansgrohe godrà della solida reputazione derivante dagli incredibili successi dell’impegno di Red Bull nello sport, caratterizzato da una capacità performativa senza uguali. Oltre al rafforzamento del WorldTeam (la “prima squadra”, impegnata nelle più prestigiose competizioni internazionali), si lavorerà allo sviluppo dello scouting, per formare una squadra under-23 che possa reggere il passo del WorldTeam, scoprendo e valorizzando nuovi giovani corridori di talento che un domani possano diventare le star del ciclismo mondiale.
Questa, in sintesi, sarà la nuova dimensione del team diretto da Ralph Denk, che non nasconde l’entusiasmo: “Oggi apriamo un nuovo capitolo nella storia della nostra squadra: l’avvento di Red Bull – BORA – hansgrohe è una pietra miliare per tutto l’universo ciclistico. Abbiamo sempre avuto progetti ambiziosi, ma adesso l’asticella si alza: puntiamo al vertice, senza compromessi: vogliamo plasmare il nostro sport a nostra immagine, per diventare il brand ciclistico più iconico”.
Gli fa eco Oliver Mintzlaff, CEO della divisione Corporate Projects and Investments di Red Bull: “Oggi è un giorno speciale, non vediamo l’ora di iniziare l’avventura, con l’ambizione che ci contraddistingue, per puntare presto a vincere i grandi giri e le maggiori competizioni del ciclismo internazionale. Red Bull ha già dimostrato in molti sport di saper raggiungere grandi obiettivi, grazie a idee chiare, sviluppo del talento, professionalità e innovazione. Siamo orgogliosi che BORA, hansgrohe e Specialized siano rimasti accanto al team e abbiano scelto di continuare il loro percorso insieme a noi: a loro va la più sincera gratitudine”.
L’ambizioso progetto inizia sabato 29 giugno con il “via” al Tour de France, nel quale il team Red Bull – BORA – hansgrohe è determinato a lasciare il segno, fin da subito.
UNA SQUADRA FORTE PER LOTTARE PER LA MAGLIA GIALLA
Per la corsa più importante dell’anno, il team Red Bull – BORA – hansgrohe schiererà accanto al suo leader, Primož Roglič, una squadra di altissimo livello.
Nelle tappe di montagna, potrà contare sull’apporto degli scalatori Aleksandr Vlasov e Jai Hindley, entrambi con all’attivo già una partecipazione al Tour de France, nella quale non hanno mancato di dare spettacolo: Vlasov centrò la top-5 nell’edizione 2022, mentre Hindley indossò la maglia gialla per un giorno nel 2023. Le straordinarie capacità della squadra in salita sono state dimostrate dalla recente performance al Giro del Delfinato, nel quale Primož Roglič ha fatto sua la classifica generale e quella a punti, trascinando il team al primato nella graduatoria a squadre. Alla “Grande Boucle” un ulteriore supporto gli arriverà dal debuttante Matteo Sobrero, a sua volta specialista delle scalate. Il trio costituito da Danny van Poppel, Marco Haller e Nico Denz (forte di un’esperienza complessiva di 29 partecipazioni ai grandi giri) “presidierà” con la propria potenza fisica le tappe di pianura, dando le migliori garanzie agli “alpinisti”. A completare la compagine il capitano Bob Jungels, veterano del Tour de France con una vittoria di tappa al suo attivo.
BOSS NUOVO FASHION STYLE PARTNER
L’avvento di Red Bull si accompagna a quello di BOSS, altro brand che apparirà sulle maglie dei corridori. HUGO BOSS, player globale nel campo di moda e lifestyle, ha scelto il team Red Bull – BORA – hansgrohe per debuttare nel ciclismo professionistico ai massimi livelli. Il suo ruolo sarà quello di fashion style partner: BOSS vestirà gli atleti e lo staff della squadra con una linea “athleisure” creata ad hoc, dallo stile inconfondibile.