Non solo agonismo: sostenibilità e inclusione al centro del progetto
ROMA – AP07 Team, formato da un gruppo di professionisti del mondo sportivo, sta lavorando alla realizzazione di un ambizioso progetto con finalità importanti quali sostenibilità, inclusione sociale, eccellenza, stile di vita sano e coinvolgimento delle comunità attraverso il ciclismo. Il gruppo di lavoro è supportato da Oliver Wyman, società leader globale nella consulenza strategica, che ha aiutato AP07 Team nell’elaborazione del proprio piano strategico.
AP07 Team si avvarrà anche del supporto dello studio internazionale DLA Piper, per gli aspetti legali del progetto. Il gruppo di lavoro di AP07 Team, che ha come obiettivo un progetto ciclistico a più livelli, è guidato dal manager sportivo Andrea Petricca che vanta una lunga esperienza nel motociclismo.
“Abbiamo fatto il primo passo di un percorso più ampio, articolato su un orizzonte temporale iniziale di 5 anni, che prevede la creazione di una squadra professionistica maschile e una femminile oltre a una serie di iniziative volte a promuovere la partecipazione di massa allo sport”.
Tra le figure coinvolte nel progetto Giovanni Visconti, Team Manager di AP07, ed ex-ciclista professionista, che ha dichiarato:
“Con AP07 puntiamo a promuovere e far riemergere l’eccellenza italiana nel ciclismo. Il progetto vuole invertire la tendenza della fuga dei cervelli e delle gambe che da troppo tempo sta attraversando il ciclismo nel nostro Paese, con un’idea innovativa nel ciclismo italiano.”
Marco Grieco, partner di Oliver Wyman, ha commentato:
“Vediamo il ciclismo come una piattaforma d’investimenti ancora inesplorata per le aziende italiane. C’è già grande entusiasmo da parte della comunità degli investitori e dei potenziali partner, guidato dall’approccio inclusivo e dalla strategia quinquennale del progetto”.