Sabato 22 giugno sarà la volta della terza tappa della formula gravel del circuito Nalini con l’attesissimo appuntamento “eroico” di Buonconvento, in provincia di Siena. Due percorsi con tratti cronometrati validi ai fini delle classifiche del medio e del lungo.
Sabato 22 giugno la Val d’Arbia, la Val d’Orcia e il Chianti saranno l’incantevole teatro della terza tappa Gravel del circuito tutto ACSI firmato Nalini.
L’evento, espressione di un connubio che tanto piace, ovvero la passione per le strade bianche unita all’agonismo di chi non vuole rinunciare a una sana competizione, fa parte del format internazionale EROICA, dunque caratterizzato dalla “bellezza della fatica e il gusto dell’impresa” ma con biciclette gravel e abbigliamento moderno. In comune con gli eventi Eroica, ma “classici”, ci sono le “strade bianche” della provincia di Siena e i favolosi ristori a base delle rinomate prelibatezze locali.
La prova si disputerà sia sul percorso lungo Terra di Siena, che si sviluppa su 130 chilometri con 4 tratti cronometrati, sia sul medio Crete Senesi, 100 chilometri di lunghezza con due tratti cronometrati.
Presente al village della manifestazione ci sarà lo staff Nalini, pronto ad accogliere i partecipanti e i visitatori per presentare l’ultima collezione Gravel, progettata per rispondere alle esigenze di chi cerca il massimo del comfort e della funzionalità per le proprie avventure sui percorsi sterrati.
Foto Nova Eroica: Paolo Penni Martelli
Foto Collezione Gravel Nalini: Steel Comunicare
Per le classifiche complete: NALINI ROAD SERIES 2024
Comunicato stampa Steel Comunicare