Nalini & Acsi: bilanci e progettualità futura

Prosegue a gonfie vele la partnership fra l’Ente di promozione sportiva e culturale e il marchio internazionale Nalini.

La buona salute del sodalizio deriva dall’intesa fra le persone che hanno consolidato negli anni la collaborazione, da un canto il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna, dall’altro lo Staff Nalini, in particolare Giuseppe Bovo, direttore generale Nalini e Paola Forzina, sales manager per l’Italia.

Si parla già di conferme 2025 per quanto riguarda l’evoluzione del circuito Nalini che tornerà ad una formula “ibrida” road+gravel, in modo da soddisfare le esigenze degli amatori che praticano entrambe le discipline.

Siamo entusiasti di ridisegnare con ACSI il circuito Nalini per il 2025 – ha dichiarato Paola Forzina, Sales Manager Italia per Nalini – Il nostro ringraziamento va a Emiliano Borgna che ha saputo affiancarci e consigliarci sin dall’inizio nella realizzazione di un challenge di qualità che continua a parlare al mondo amatoriale. Lo ringraziamo anche per le opportunità di partecipazione agli eventi ACSI durante i quali Nalini ha potuto incontrare e approfondire ancora di più le esigenze dei ciclisti.”

Di Nalini –– ha commentato Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI –   in questi anni di cammino insieme, apprezzo la ricerca costante di soluzioni innovative soprattutto nel campo dei tessuti, l’avanguardia tecnologica, la grande attenzione alla personalizzazione, dai professionisti agli amatori che sono seguiti con la medesima attenzione e professionalità. Con loro si prosegue verso la definizione di un circuito 2025 che verrà presentato prossimamente e che potrà accontentare con pienezza gli appassionati della strada e del gravel. Chiudo con un ringraziamento all’azienda, nelle persone della Responsabile Commerciale Italia Paola Forzina e del Direttore Giuseppe Bovo, ma anche della proprietà, per aver anno dopo anno saputo assecondare sempre più le richieste ed esigenze del popolo amatoriale. Sempre partendo dal grande know how che deriva dalla lunga e gloriosa tradizione nel ciclismo professionistico.

La progettualità quindi continua. Sulla base di una stretta di mano e di una condivisione di intenti ed obiettivi. Alla base c’è una stima tra persone che, a livelli diversi, sono a disposizione del popolo che pedala. E questa forse è la cosa più semplice ma più vera per poter alzare sempre più in alto l’asticella”.

“In questi anni abbiamo scelto di abbracciare il mondo amatoriale – ha dichiarato Giuseppe Bovo, direttore generale di Nalini – definendo, con la preziosa collaborazione di ACSI, un circuito che possa diventare nel tempo un punto di riferimento. L’Italian Bike Festival di Misano sarà la prossima occasione per incontrare gli amatori e per far conoscere i progetti futuri e le innovazioni delle collezioni Nalini. Durante il festival sarà inoltre possibile testare personalmente le straordinarie tecnicità del sistema integrato CONTACT, una delle punte di diamante del nostro reparto di ricerca.”

Lo staff Nalini accoglierà le cicliste e i ciclisti in occasione dell’Italian Bike Festival di Misano, in programma dal 13 al 15 settembre,  presso lo stand D4. Anche ACSI non mancherà l’appuntamento con la tre giorni firmata da Taking Off; sarà infatti possibile incontrare il vicepresidente Emiliano Borgna presso lo stand Q58.